HomeShopping10 brand moda che troverete a Convivio 2024 su cui dovreste puntare...

10 brand moda che troverete a Convivio 2024 su cui dovreste puntare (parola di Fashion Editor)

Date:

Related stories

spot_imgspot_img

10 brand a Convivio 2024 su cui dovreste puntare

Non sono una persona ordinata. Mi muovo nello spazio in modo abbastanza casuale e questo fa sì che il più delle volte mi perda. Mi perdo le persone alle feste, gli spot con i tramonti più belli in vacanza e se c’è una vendita è sicuro che mi sfuggano i capi migliori. Per questo tendo a chiedere consigli, indicazioni, dritte. Recentemente lo sto facendo con un obiettivo: muovermi all’interno di Convivio 2024, l’evento charity di ANLAIDS a cui Vogue Italia partecipa da sempre – con cognizione di causa. Motore dell’iniziativa è infatti una Mostra Mercato ovvero uno spazio in cui vengono messi in vendita capi, accessori e oggetti donati dai brand poi messi in vendita e il cui ricavato va totalmente in beneficenza (nello specifico per la Ricerca contro HIV e AIDS). Allo scorso Convivio, anno 2022, tutto è stato acquistato e la cifra raggiunta ha superato il milione e seicentomila euro. Così a poco meno di un mese dall’evento – è atteso dal prossimo 7 novembre presso la Fabbrica del vapore a Milano – ho chiesto alla redazione moda di vogue Italia di darmi due dritte. Ecco allora 10 brand che saranno presenti a Convivio 2024 e su cui, gente disordinata come me, dovete subito puntare.

Leggi anche: A Convivio 2024 il vintage è protagonista con i capi leggendari fra cui alcuni appartenuti a Franca Sozzani

1 – Giorgio Armani

Un pilastro della moda italiana, Giorgio Armani diventa un riferimento quando negli anni 80 lancia la giacca destrutturata. Si tratta di un capo pensato per lui come per lei che vuole eliminare le rigide controfodere e i copririsvolti, proiettando le spalle fuori facendole cadere, per creare un’immagine più fluida. Sinonimo di eleganza ogni capo e accessorio del brand è una garanzia.

Leggi anche: 5 capi che ogni donna dovrebbe avere nell’armadio secondo Giorgio Armani

Actor Richard Gere shows designer Giorgio Armani his suit label, as guests watch the exchange, with socialite Lee Radziwill. (Photo by Art Streiber/WWD/Penske Media via Getty Images)WWD/Getty Images

2 – Prada

Dal 1913, anno in cui venne fondato a Milano, Prada è un’istituzione capace di fondere estrema tradizione ad avanguardia più assoluta. Merito anche e soprattutto della signora Miuccia capace di creare, anche solo dalle pieghe di una gonna, una vera tendenza. Gli accessori di Prada sono inoltre un vero tesoretto per le generazioni a venire.

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img