La nona edizione dell’Italian Showdown, inserita all’interno di RiminiWellness 2024, ha fatto segnare un record, con tutti gli slot esauriti in pochi giorni dall’apertura delle iscrizioni. La manifestazione consiste in prove fisiche multiple per testare forza, velocità e abilità, come ad esempio sollevare o spostare carichi, eseguire specifici movimenti a corpo libero o agli attrezzi, superare ostacoli, percorrere circuiti o specifiche distanze correndo, pedalando, remando per un certo periodo di tempo prolungato.
Dal 31 maggio al 2 giugno sono scesi in campo atleti di tutto il mondo: Italia, Austria, Brasile, Canada, Cina, Colombia, Cipro, Federazione Russa, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Lettonia, Malta, Peru, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, San Marino, Slovenia, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Turchia, Ucraina e Ungheria.
Tre le divisioni in gara: Team, Individual ed Age Group. Tre le categorie di abilità: Experience, Intermediate ed Elite. Quattro le categorie Master fino a 50 anni di età e oltre. Tutti gli appassionati di CrossFit hanno avuto la possibilità di mettersi alla prova, indipendentemente dal livello e dall’età, per celebrare il fitness e la salute nella più grande festa della Community italiana.
All’Italian Showdown ha preso parte anche la Crossfit Cavallo Nero di Arezzo, che ha ottenuto ottimi risultati. Claudia Morellato si è piazzata al terzo posto nella categoria Experience femminile, conquistando un bellissimo podio. Matteo Monaci e Luca Visciano hanno invece conquistato rispettivamente il 23esimo e 48esimo posto.