HomeFootballItalia Euro 2024: doppia preoccupazione per gli infortuni, spiegata la situazione dei...

Italia Euro 2024: doppia preoccupazione per gli infortuni, spiegata la situazione dei difensori

Date:

Related stories

spot_imgspot_img

Francesco Acerbi lo ha già fatto è stato costretto a ritirarsi dalla rosa dell’Italia per EURO 2024, e lo stesso vale per Giorgio Scalvini. Qual è quindi la situazione dei difensori azzurri a meno di due settimane dall’esordio nella competizione?

L’Italia ha perso Acerbi, uno dei difensori centrali più esperti del Paese, per EURO 2024 e sarà costretto a fare a meno anche di Scalvini.

Atalanta hanno confermato domenica sera che il loro difensore aveva subito uno strappo al legamento crociato anteriore durante l’ultima partita della stagione contro Fiorentina.

Italia Euro 2024: doppia preoccupazione per gli infortuni, spiegata la situazione dei difensori

Italia CT Spalletti messo Juventus il difensore Gatti in allerta la settimana scorsa quando è stato confermato che Acerbi necessitava di un intervento chirurgico per un problema all’inguine.

Tuttavia, il difensore centrale bianconero non ha ancora raggiunto i connazionali a Coverciano e ha continuato ad allenarsi a Torino, suggerendo che Spalletti potrebbe non includerlo nella lista definitiva dei 26 convocati, che svelerà il 6 giugno.

spalletti ha detto in una conferenza stampa lo scorso venerdì che “non era garantito” che avrebbe tagliato solo centrocampisti e attaccanti dalla sua squadra preliminare di 30 uomini, insistendo sul fatto che aveva incluso molti difensori nella squadra preliminare.

Il CT parlerà nuovamente con i media lunedì pomeriggio, alla vigilia dell’amichevole contro la Turchia Bologna.

Spalletti rivelerà se inserirà in squadra un nuovo difensore, se Gatti arriverà a Coverciano oppure se tutto questo non accadrà.

Attualmente i difensori centrali che fanno parte del ritiro preliminare degli Azzurri a Coverciano sono Alessandro Bastoni (Inter), Matteo Darmian (Inter), Alessandro Buongiorno (Torino), Gianluca Mancini (Roma) e Riccardo Calafiori (Bologna) più Giovanni Di Lorenzo (Napoli) che può essere schierato in una difesa a tre.

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img