La leggenda italiana Gianfranco Zola ammette di “sapere” che l’Italia avrebbe battuto l’Inghilterra ai rigori nella finale di Euro 2020 poiché la “pressione” era tutta sui Tre Leoni.
L’Italia difenderà il suo status di campione d’Europa dalla prossima settimana quando farà il suo debutto a Euro 2024 contro l’Albania a Dortmund.
Tre anni fa, gli Azzurri vinsero gli Europei battendo l’Inghilterra ai rigori allo stadio di Wembley e l’ex stella del Chelsea Zola si aspettava un risultato del genere dopo i tempi supplementari.
Durante un intervista con Sky Sports UK, Zola ammette che l’Italia ha faticato nel primo tempo contro l’Inghilterra, ma poi i Tre Leoni hanno pensato solo a difendere, permettendo all’Italia di rientrare in partita.
Zola “sapeva” che l’Italia avrebbe battuto l’Inghilterra ai rigori nella finale di Euro 2020
Il veterano Leonardo Bonucci ha segnato il pareggio nel secondo tempo, e Zola aveva già previsto il risultato quando la partita è andata ai rigori dopo i tempi supplementari.
“Lo prometto, quando si è trattato dei rigori sapevo che avremmo vinto perché la pressione era tutta sull’Inghilterra”, ha detto.
L’Italia incontrerà Albania, Spagna e Croazia nella fase a gironi di Euro 2024.
Domenica prossima giocherà l’ultima amichevole internazionale prima della partenza per la Germania, che ospiterà la Bosnia-Erzegovina allo Stadio Castellani Computergross Arena di Empoli.