Nicolò Barella sarà sottoposto a una serie di esami medici nelle prossime ore mentre l’Italia è al lavoro per giudicare Inter condizione fisica del centrocampista in vista del Campionato Europeo.
Il 27enne centrocampista non si allena con gli Azzurri da lunedì di questa settimana a causa di un problema muscolare, che lo ha costretto a saltare l’amichevole contro la Turchia. Non giocherà nemmeno nell’amichevole pre-torneo contro la Bosnia-Erzegovina.
Luciano Spalletti e il suo staff italiano sono preoccupati per la forma fisica di Barella ma stanno pianificando di portarlo in Germania per gli Europei a prescindere. Presidente della FIGC Lo ha ammesso Gabriele Gravina che le condizioni del centrocampista dell’Inter sono ‘preoccupanti’ in vista degli accertamenti.
Giornata decisiva per Barella
Pagina 23 di oggi Corriere dello Sport dettaglia come Barella si sottoporrà nelle prossime ore alle visite mediche a Coverciano per esaminare il suo disturbo muscolare, cercando di capire se si tratti semplicemente di uno stiramento al quadricipite o di qualcosa di più serio.
Spalletti spera di schierare il 27enne nella partita d’esordio dell’Italia agli Europei contro l’Albania il 15 giugnoth ma forse dovrà accettare di aspettare la seconda partita contro la Spagna, prevista per il 20th.