HomeFootballL'Italia spera che Barella segua le orme di Gattuso e Verratti a...

L’Italia spera che Barella segua le orme di Gattuso e Verratti a Euro 2024

Date:

Related stories

spot_imgspot_img

L’Italia non è sicura se Nicolò Barella sarà disponibile per la partita d’esordio di Euro 2024 contro l’Albania, ma se dovesse saltare la partita, gli Azzurri e i loro tifosi sperano nel Inter seguirà le orme di Gennaro Gattuso e Marco Verratti.

Barella ha saltato l’amichevole internazionale di martedì contro la Bosnia-Erzegovina a causa di un infortunio muscolare e di volontà sottoporsi agli esami medici oggi.

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha ammesso di essere “un po’ preoccupato” sulla forma fisica del 27enne. Il giocatore non dovrebbe prendere parte all’amichevole di domenica contro la Bosnia-Erzegovina Empoli.

L’Italia spera che Barella segua le orme di Gattuso e Verratti a Euro 2024

Anzi, potrebbe anche saltare la partita d’esordio di Euro 2024 contro l’Albania il 15 giugno. Se così fosse, l’Italia spera che la sua stella segua la stessa traiettoria di Gattuso nel 2006 e Verratti nel 2021.

Gattuso ha saltato la partita d’esordio dell’Italia contro il Ghana ai Mondiali del 2006 a causa di un infortunio, ma è stato perfettamente in forma per il resto del torneo, che si è concluso con gli Azzurri che hanno alzato la coppa.

Lo stesso era accaduto con Verratti nella precedente edizione degli Europei. L’ex stella del PSG ha saltato le prime due partite contro Turchia e Svizzera, ma ha giocato da titolare le cinque partite successive giocando un ruolo chiave nella vittoria finale dell’Italia.

Il CT dell’Italia Luciano Spalletti fornirà probabilmente un aggiornamento sulle condizioni fisiche di Barella in una conferenza stampa pre-partita più tardi oggi a Coverciano, alla quale parteciperanno Football Italia.

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img