HomeTechMeta non lancerà la sua intelligenza artificiale in Europa

Meta non lancerà la sua intelligenza artificiale in Europa

Date:

Related stories

Smart city, how smart are Italian cities? – italiani.it

Zurich is the world's number one smart city, followed...

Italian Business Awards, c’è ancora tempo per le candidature

Quest'anno ci sono due nuove categorie, per Young Entrepreneur...

Il Festival Greentube di Betway e altre Promozioni per le Slot

Ultimo aggiornamento:  16 Set 2024 Se ami le slot del...

Pagina o Risorsa non Raggiungibile!

Errore Imprevisto! Stiamo Cercando di migliorARE i serizi! Risorsa non...
spot_imgspot_img

Meta non lancerà per ora i suoi modelli Meta AI in Europa dopo che l’autorità irlandese per la privacy le ha detto di ritardare il suo piano per sfruttare i dati degli utenti di Facebook e Instagram.

La mossa di Meta è arrivata dopo le denunce e la richiesta del gruppo di difesa NOYB alle autorità di protezione dei dati in Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Irlanda, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia e Spagna di agire contro l’azienda.

Il problema è il piano di Meta di utilizzare i dati personali per addestrare i suoi modelli di intelligenza artificiale (AI) senza chiedere il consenso. Anche se l’azienda ha detto che avrebbe usato informazioni online disponibili pubblicamente e autorizzate, NOYB ha deciso comunque di fare causa al colosso dei social media.

Venerdì Meta ha dichiarato che l’autorità di vigilanza irlandese sulla privacy le ha chiesto di ritardare l’addestramento dei suoi modelli linguistici di grandi dimensioni (LLM) utilizzando i contenuti pubblici condivisi dagli utenti adulti di Facebook e Instagram.

“Siamo delusi dalla richiesta della Commissione irlandese per la protezione dei dati (DPC), il nostro principale regolatore, a nome delle autorità di protezione dei dati europee… soprattutto perché abbiamo incorporato il feedback del regolatore e le autorità di protezione dei dati europee sono state informate da marzo”, ha dichiarato l’azienda in un blogpost aggiornato.

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img