HomeFootballEURO 2024: Tre cose tra Svizzera e Italia che non avete visto...

EURO 2024: Tre cose tra Svizzera e Italia che non avete visto in TV

Date:

Related stories

spot_imgspot_img

L’Italia è stata eliminata dagli ottavi di finale di EURO 2024 per mano della Svizzera Football Italia ti porta tre cose che non hai visto in TV.

Football Italia sabato era tra i media accreditati all’Olympiastadion di Berlino quando ha subito una sconfitta per 2-0 ed è stata quindi eliminata dalla competizione.

Luciano Spalletti e Gabriele Gravina hanno già tenuto una conferenza stampa per spiegare cosa è andato storto e annunciare che il Il CT resterà in carica almeno fino ai Mondiali del 2026.

L’Italia ha realizzato un solo tiro in porta contro gli svizzeri. Ma cosa ti sei perso guardando la partita in TV?

Matteo Retegui

La Svizzera segna due volte e gli Azzurri non reagiscono minimamente. In ogni momento erano pericolosi o capaci di creare problemi agli avversari. Questa visione però si scontra con l’atteggiamento dei giocatori, soprattutto di quelli in panchina. Le riserve dell’Italia hanno cercato di motivare i propri compagni in campo e uno di loro, Mateo Retegui, poi introdotto nella ripresa, era così desideroso di giocare che non ha nemmeno indossato la tuta e ha guardato la partita dalla linea laterale con il suo Maglia da gara addosso quasi come se Spalletti lo introducesse da un momento all’altro del primo tempo.

Donnarumma

Sicuramente Gigio è stato il miglior giocatore dell’Italia nel torneo. Ha realizzato un altro paio di parate chiave contro la Svizzera dopo aver evitato due gol attesi nella fase a gironi. Quando gli svizzeri passarono in vantaggio nel primo tempo Bologna asso Remo Freuler, Gigio ha rimproverato il suo compagno di squadra Gianluca Mancini, dicendogli che non avrebbe dovuto difendere in profondità nell’area. Il linguaggio del corpo di Gigio era più forte delle parole, e più volte ha indicato a Mancini il posto che avrebbe dovuto coprire al centro della difesa, più vicino al limite dell’area che nel profondo. Gigio ha poi portato i compagni sotto il settore azzurro dopo il fischio finale. Alcuni erano riluttanti a seguire il capitano, e non tutti i giocatori lo hanno fatto, mentre le scuse di Gigio sì respinto dai tifosi di Berlino.

Zaccagni contro Freuler

Mattia Zaccagni è stato probabilmente l’unico italiano a mostrare una qualche reazione in campo, anche se questa volta non è stato decisivo come contro la Croazia. Verso gli ultimi minuti della partita, il Lazio L’esterno stava lottando per il possesso palla con Freuler. C’era un duro contatto spalla a spalla che nessuno di loro sembrava apprezzare. Perciò litigarono brevemente, poi Zaccagni colpì leggermente con la spalla l’avversario e fece il gesto di zittire. In tutta franchezza, vista la performance complessiva, probabilmente è l’Italia che questa volta dovrebbe restare in silenzio.

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img