La Gazzetta dello Sport analizza il tracollo dell’Italia, avvertendo che Luciano Spalletti non ha tempo ma che gli Azzurri devono qualificarsi al Mondiale 2026.
L’Italia si sta leccando le ferite dopo la miserabile uscita agli ottavi di finale da EURO 2024 per mano della Svizzera.
Il presidente della FIGC Gabriele Gravina e l’allenatore Luciano Spalletti hanno rifiutato di dimettersi, ma entrambi sono stati duramente criticati dai media.
Fabio Capello ha detto che Spalletti era “arrogante”, mentre Luigi Garlando, uno dei corrispondenti della Carta rosa in Germania, ha avvertito il CT che ‘non ha tempo’ per cambiare la situazione e portare l’Italia alla qualificazione ai Mondiali del 2026.
spalletti ammesso domenica in conferenza stampa che essere allenatore di una nazionale non è come essere allenatore di un club, quindi deve imparare dagli errori e adattarsi rapidamente.
Spalletti non ha tempo ma l’Italia deve evitare un nuovo fiasco al Mondiale
“Non c’è tempo,” – avvertì Garlando.
“L’Italia deve qualificarsi al Mondiale perché non può permettersi di perdere la terza edizione consecutiva pur non avendo Jude Bellingham o Harry Kane. Sarà dura.”
Le qualificazioni ai Mondiali 2026 inizieranno nel 2025, mentre gli Azzurri e le altre nazioni conosceranno il proprio girone di qualificazione entro la fine dell’anno.