L’ex attaccante Christian Vieri afferma che l’eliminazione dell’Italia da EURO 2024 è “colpa di tutti” e insiste che gli Azzurri devono cercare “sempre” di vincere i tornei più importanti.
Vieri ha parlato della deludente uscita dell’Italia dall’Euro nel corso di un evento organizzato dalla Lega Serie A.
“È colpa di tutti. Non mi piace mai incolpare qualcuno in particolare; è un gruppo, quindi è colpa di tutti,” disse l’ex attaccante.
“Mi aspettavo molto di più, come tutti gli altri. È stato un brutto Europeo e non c’è niente di sbagliato nel dirlo. Siamo l’Italia, e l’Italia non partecipa solo agli Europei o ai Mondiali. L’Italia deve cercare di vincere sempre. Questo Paese va pazzo per il calcio, quindi non possiamo accontentarci semplicemente di essere lì; dobbiamo andare e provare a vincere”, ha continuato l’ex attaccante italiano.
Vieri dà la colpa a “tutti” dopo l’eliminazione dell’Italia dall’Euro
“È colpa di tutti. Certo, il più colpevole è l’allenatore, ma questo fa parte del lavoro. Dobbiamo sicuramente migliorare. L’allenatore e la federazione sapranno cosa fare.
“A volte fai fatica a fare tutto. Sono sicuro che i giocatori abbiano dato il massimo. Non abbiamo giocato bene, nessuno. Ma non credo che ai giocatori non importasse della Nazionale. A volte, semplicemente lotti con tutto. Fa parte dello sport.”