HomeFootballMartedì Iserlohn si tinge d'azzurro: allenamento aperto al pubblico, inaugurazione del Media...

Martedì Iserlohn si tinge d’azzurro: allenamento aperto al pubblico, inaugurazione del Media Center e il taglio del nastro di Casa Azzurri

Date:

Related stories

Draft della IFL in sinergia con il Rome City Institute – Radio Roma Capitale

Draft della IFL, Italian Football League, in sinergia con...

Black Friday e stagione natalizia: garantire ai clienti uno shopping sicuro

Black Friday e shopping natalizio portano tradizionalmente con...

Italian Tech Alliance e Innovup convergono sul Ddl Concorrenza – Startup-News

Italian Tech Alliance e InnovUp accolgono positivamente le...

Abodi: “Del Piero presidente Figc? Figura che non si discute”

A margine di Sport Industry Talk, il ministro...
spot_imgspot_img



Martedì 11 giugno è il giorno che tutti gli italiani residenti a Iserlohn attendono da mesi. Alle 16.30, all’Hemberg Stadion Nord, è in programma il primo allenamento della Nazionale in Germania. Sarà l’unico allenamento aperto, con circa 4.000 tifosi attesi nell’impianto che ospiterà la squadra di Luciano Spalletti, a quattro giorni dall’esordio di sabato a EURO 2024 nella vicina Dortmund contro l’Albania. I media accreditati per UEFA EURO avranno accesso allo stadio a partire dalle ore 15.

Sarà un Day 1 molto intenso quello in programma a Iserlohn: dalle ore 18 sarà aperto, per gli accreditati, il Media Center, spazio che ospiterà le conferenze stampa dei protagonisti durante l’Europeo, con postazioni attrezzate, gli studi tv dei principali broadcaster e, in una tensostruttura nell’area esterna, la Media Working Area.

Alle 19, infine, è in programma l’inaugurazione di Casa Azzurri, il luogo di aggregazione per i tifosi della Nazionale e punto di riferimento per le attività dei partner della FIGC, dove si svolgeranno concerti, workshop, mostre, spettacoli: Casa Azzurri sorgerà nell’area compresa tra la Matthias Grothe Halle, il palasport cittadino, la mensa del vicino liceo (Märkische Gymnasium) e l’area esterna circostante.

All’interno delle due strutture, spazio per le aree dei Partner, le lounge ospitalità, il ristorante, il pub, l’area Museo del Calcio; e ancora, installazioni per le attività ludiche di intrattenimento, il palco per i concerti, il maxischermo per vedere le partite dell’Europeo. Alla cerimonia di inaugurazione di Casa Azzurri parteciperanno il Ministro degli Esteri Antonio Tajani, il presidente della FIGC Gabriele Gravina, l’ambasciatore italiano in Germania Armando Varricchio, il Sindaco di Iserlohn Michael Joithe e la Nazionale italiana al completo.

INFO RISERVATA AI MEDIA. Per avere accesso al taglio del nastro di Casa Azzurri sarà necessario accreditarsi entro e non ore le 12 di martedì 11 giugno inviando una mail all’indirizzo s.orati@figc.it.

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img