HomeFootballFinale EURO 2024: Chiellini, Capello e Di Canio scherzano su Inghilterra, Spagna...

Finale EURO 2024: Chiellini, Capello e Di Canio scherzano su Inghilterra, Spagna e Italia

Date:

Related stories

spot_imgspot_img

Fabio Capello, Giorgio Chiellini e Paolo Di Canio fanno il loro pronostico sulla finale di EURO 2024 tra Spagna e Inghilterra, sottolineando ciò di cui hanno bisogno per evitare di ripetere la sconfitta contro l’Italia.

Il calcio d’inizio sarà all’Olympiastadion di Berlino alle 20.00 ora del Regno Unito (19.00 GMT).

Chiellini dovrà scendere in campo e consegnare il trofeo del Campionato Europeo, dato che l’Italia perderà ufficialmente il suo status di Campione d’Europa in carica.

Hanno potuto tenerlo solo tre anni invece dei soliti quattro, perché il torneo EURO 2020 è stato rinviato all’estate del 2021 a causa della pandemia.

Chiellini si è comportato anche come opinionista di Sky Sport Italia questa sera e ha commentato guardando lo stragrande numero di tifosi inglesi sugli spalti, proprio come contro l’Italia a Wembley.

“Mi riporta indietro, vedere gli inglesi così entusiasti e felici, ricordare quanto velocemente il loro umore possa cambiare”, ha sorriso il difensore in pensione.

Capello fa il pronostico per EURO 2024

L’ex Ct dell’Inghilterra Capello ha esaminato anche la finale di EURO 2020, decisa ai rigori dopo un pareggio per 1-1.

“L’Inghilterra finora se l’è cavata con gol all’ultimo minuto nel torneo, ma quello che spero è che, se questa volta passa in vantaggio, non ricominci subito a difendere”, ha detto Capello.

“Ricordo che a Wembley passarono in vantaggio al secondo minuto e al 20th avevano già iniziato a perdere tempo. È stato allora che hanno perso la partita, si capiva il loro atteggiamento”.

Capello ha anche criticato l’allenatore Gareth Southgate per il suo approccio tattico iniziale con Trent Alexander-Arnold a centrocampo.

“Da quando è arrivato Kobbie Mainoo, ha fatto un’enorme differenza. Declan Rice ora ha al suo fianco un giocatore che sa tenere e ritrovare la sua posizione.

“Alexander-Arnold è bravo con la palla tra i piedi, ma l’ho studiato attentamente, non sa prendere posizione. Semplicemente non lo sa.

L’ex attaccante del West Ham United Di Canio è un assiduo frequentatore di Sky Sport Italia e presenta la copertura della Premier League, quindi si è goduto l’atmosfera scattando foto della folla a Berlino.

Tuttavia, non è rimasto molto colpito neanche dal modo in cui ha giocato l’Inghilterra.

“Questa è una squadra con giocatori formati da grandi allenatori a livello di club, molti dei quali spagnoli, ma il problema è che Southgate non li fa giocare in quel modo. C’è tanto talento qui, ma non giocano così”.

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img