Leonardo Bonucci ritiene che Riccardo Calafiori sarà un “punto di riferimento” per la Nazionale italiana nei prossimi 15 anni, ma spera di vedere il Bologna il difensore si unisce Juventus.
L’ex stella della Juventus e dell’Italia Bonucci ha rilasciato un’intervista a Sky Sport Italia domenica sera, quando ha condiviso i suoi pensieri su due trasferimenti specifici. Alessandro Buongiorno a Napoli e Calafiori all’Arsenal.
“Alessandro non poteva fare scelta migliore, lavorare con Conte è importante per diventare uno dei migliori difensori al mondo” disse Bonucci.
Bonucci fa un pronostico su Calafiori ma è ‘dispiaciuto’ di vederlo all’Arsenal
Il Napoli di Conte ha già annunciato l’acquisto dell’exTorino difensore, che si è trasferito allo Stadio Maradona per 40 milioni di euro, comprese le contropartite.
Calafiori, invece, dovrebbe approdare all’Arsenal questa settimana Il Bologna lo ha mollato per la seconda parte del precampionato.
“Mi dispiace per il suo trasferimento [all’Arsenal]”, disse l’ex difensore.
“Mi sarebbe piaciuto vederlo alla Juventus. E’ un difensore con caratteristiche diverse da quelle a cui siamo abituati a vedere. Gioca con personalità. Esportiamo un grande difensore che sarà un punto di riferimento per la Nazionale nei prossimi 15 anni”.
Calafiori ha trascorso una sola stagione al Bologna, contribuendo alla prima qualificazione dei Rossoblu alla Champions League in 60 anni. È stato tra i migliori giocatori dell’Italia agli Europei nonostante una deludente eliminazione agli ottavi.
Nella stessa intervista, Bonucci ha avvertito l’ex compagno di squadra Federico Chiesa dicendo che il fuoriclasse italiano “ha avuto difficoltà a livello fisico e caratteriale”.