Martedì, 20 agosto 2024
Dopo Ferragosto, torna Shopping sotto le Stelle, l’iniziativa che per il resto del mese animerà il centro cittadino ogni martedì, con l’apertura notturna dei negozi e tanti eventi collaterali itineranti. A spasso tra le vetrine, sarà possibile fare qualche acquisto nei negozi aperti fino a mezzanotte.
Alle 22 occhi puntati sulle torre di Mariano II, dalla quale si caleranno i Supereroi acrobatici, con uno spettacolo organizzato dalle associazioni DonatoriNati e SEA. Sarà l’occasione per fare una donazione -al banchetto allestito in piazza – a sostegno di progetti per i bambini ricoverati all’ospedale Microcitemico di Cagliari.
Attenzione ai divieti. Durante la manifestazione Shopping sotto le stelle, via Mazzini sarà aperta al traffico e verrà consentita anche la sosta. La manifestazione si svolgerà tra via Tirso, via Tharros, via Garibaldi, via Figoli, via Diego Contini, via De Castro, corso Umberto, piazza Eleonora, piazza Roma, piazzetta Corrias e limitrofe. Queste strade saranno chiuse alla circolazione, trasformando il centro in una grande area pedonale. L’ordinanza 269 del 24 giugno 2024 prevede il divieto di sosta con rimozione, a partire dalle 20, ogni martedì.
Il provvedimento, in particolare, dispone il divieto di transito e sosta – con rimozione – in via Tirso (nel tratto compreso dall’intersezione con la via Sardegna fino alla confluenza con la piazza Roma), in piazza Roma, in via Diego Contini (nel tratto compreso dall’intersezione con la via Benedetto Croce fino alla confluenza con la piazza Roma), nella via Tharros (nel tratto compreso da piazza Roma fino a via Grazia Deledda) e in piazza Corrias, vico Aquila e via Aquila.
Solo divieto di sosta nella via Diego Contini (nel tratto compreso dall’intersezione con le vie Sant’Antonio e Cagliari, fino alla via Benedetto Croce). L’ordinanza dispone anche l’inversione del senso di marcia nella via Diego Contini, nel senso e tratto dalla via Benedetto Croce fino all’intersezione con la via Cagliari.
Sarà vietato l’accesso nella via Diego Contini (dal lato delle vie Sant’Antonio – Cagliari) e nella piazza Corrias (dall’intersezione con via Serneste).