Ivrea
Con il taglio del nastro, giovedì 13, l’assessore al Commercio, Fabrizio Dulla, e Federico Filippa, Group corporate & internal communication director, hanno inaugurato il nuovo store di Cisalfa Sport, il 12° in Piemonte, nella nuova area commerciale di corso Vercelli, su oltre 160 negozi in Italia. «Il punto vendita eporediese, frutto di un investimento di oltre 500.000 euro – ha illustrato Filippa – si sviluppa su una superficie di circa 1.100 metri quadrati pensati per far vivere un’esperienza immersiva, più facile e intuitiva ai visitatori, grazie a spazi disegnati per orientare il cliente in aree suddivise per genere, occasione d’uso, brand e attività sportive, quali training, running, calcio, fitness, tennis e padel, montagna, pallacanestro e pallavolo. E proporgli nel modo più congeniale prodotti e accessori dei mondi citywear, sportswear e active declinati in oltre 60 tra i migliori brand come Adidas, Asics, Bear, Ellesse, Fila, Nike, Puma e The North Face. In Cisalfa Group crediamo in un mondo in cui il benessere nasce dallo sport e ci impegniamo per diffondere questa visione».
Le aree espositive del nuovo negozio Cisalfa Sport, infatti, sono state ottimizzate per ridurre la densità di prodotti, senza penalizzare la selezione, e migliorare la presentazione da un punto di vista estetico e tecnico delle collezioni. Senza contare l’aspetto relativo alla sostenibilità che vede anche questo store del gruppo concepito con caratteristiche tali da ridurre l’impatto ambientale dei consumi e migliorare l’efficientamento energetico, grazie all’illuminazione a led, che permette di ridurre i consumi di circa la metà rispetto a quella tradizionale, un impianto di riscaldamento e condizionamento di ultima generazione collegato a un sistema di telegestione centralizzato.
Si dice ammirato per questo nuovo insediamento l’assessore Dulla che commenta: «Cisalfa Sport non è in competizione con le attività al dettaglio già presenti sul territorio. Copre, anzi, un servizio che alla città mancava, consentendo a molte persone di non doversi recare a Torino per l’acquisto di questi prodotti. E può darci una spinta anche dal punto di vista dell’economia locale, con i 25 lavoratori assunti. Questi nuovi insediamenti in corso Vercelli, infatti, hanno concordato, anche attraverso l’amministrazione comunale, politiche di assunzione legate al territorio. Quanto al negozio eporediese, si colgono l’attenzione ai dettagli e la particolare cura nell’esposizione di capi d’abbigliamento e accessori e si respira un’atmosfera entusiasta e pervasa da una voglia, quasi palpabile, di soddisfare tutte le aspettative del cliente».
All’inaugurazione sono intervenuti i presidenti di molte delle associazioni sportive e della palestre eporediesi e canavesane, anche perché è volontà di Cisalfa Sport instaurare rapporti diretti anche con i referenti delle attività alle quali il negozio è dedicato. È dal 1988 che l’azienda si impegna a diffondere la cultura e i valori dello sport e che, grazie all’ampia offerta di oltre 250 marche e alla preparazione in ambito sportivo degli addetti vendita, è in grado di rispondere in modo efficace alle esigenze sportive in continua evoluzione dei suoi clienti.