Debutta sul mercato Tennis, il nuovo Velocifero che viene presentato come uno scooter pensato per una mobilità urbana che unisce design vintage dal gusto italiano con le moderne tecnologie. I clienti possono scegliere tra due diverse motorizzazioni: il motore a 4 tempi monocilindrico 4 valvole da 125 cc raffreddato ad acqua e il motore elettrico alimentato da due batterie estraibili, proposto nelle versioni L1 e L3.
“Siamo orgogliosi di annunciare l’arrivo in Italia di TENNIS, il nostro scooter che si contraddistingue per una proposta senza precedenti: la libertà di scegliere tra motorizzazione a benzina o elettrica” dichiara Alessandro Tartarini, fondatore di Velocifero. “Questa doppia opzione permette a TENNIS di adattarsi perfettamente alle diverse esigenze di ogni utente, garantendo prestazioni di alto livello in entrambe le versioni e un design italiano dallo stile new retrò“.
Le caratteristiche di Velocifero Tennis
In versione termica, Velocifero TENNIS, dicevamo, è alimentato da un motore a 4 tempi monocilindrico 4 valvole da 125 cc raffreddato ad acqua, con potenza di 8,8 kW e 11,4 Nm di coppia. Il peso è di 108 kg. Lo scooter dispone di sospensioni idrauliche per garantire comfort di guida. All’anteriore troviamo una forcella idraulica telescopica, al posteriore doppi ammortizzatori idraulici. È equipaggiato con ruote da 12” e con un sistema di frenata con sistema CBS. I freni sono idraulici su entrambe le ruote (anteriore e posteriore) con dischi di diametro di 220 mm. Troviamo poi una dashboard con schermo TFT da 5,5” e interfaccia utente interattiva, oltre a un comodo e capiente vano sottosella.
La versione green, invece, ha un motore elettrico da 4.000 watt nominali, una potenza massima di 7500 watt, una coppia di 175 Nm e la velocità massima può superare i 100 km/h. Ci sono due batterie estraibili e di capacità complessiva di 2,88 kWh, fornite di serie, che permettono allo scooter di raggiungere un’autonomia di 100 km. Si può scegliere tra tre modalità di guida: Eco, City e Sport. Sviluppata con la tecnologia IPM (Internal Permanent Magnet), la versione elettrica di Velocifero TENNIS può affrontare una pendenza di 18°. È omologata EEC/ L1e-b/L3 e il peso è di 95 kg.
Prezzi e colorazioni di Velocifero TENNIS
Entrambe le versioni, termica ed elettrica, sono disponibili nei colori Bianco, Rosso, Nero, Grigio, presso la rete di Concessionari ufficiali del Marchio. Il TENNIS termico ha un prezzo di 3.190 euro, la variante elettrica L1 2.990 euro e L3 5.490 euro.