Sinner, Paolini e tanto altro. Sabato 31 agosto saranno in totale cinque gli italiani a scendere in campo nel terzo turno degli Us Open, quarto e ultimo Slam stagionale in corso sui campi in cemento di Flushing Meadows, a New York.
Per Sinner c’è O’Connell
Partendo dal numero uno del mondo, l’avversario è l’australiano Christopher O’Connell, n.87 del mondo, che nel secondo turno ha eliminato l’altro italiano Bellucci in quattro set, evitando così un derby tutto azzurro. Sinner, dopo qualche problemino all’esordio con McDonald, ha battuto in scioltezza Michelsen e parte con tutti i favori del pronostico. I precedenti però dicono 1-1: vittoria dell’altoatesino quest’anno sul cemento di Miami, mentre tre anni fa ad Atlanta si era imposto il 30enne di Sydney, che sul cemento è tutt’altro che uno sprovveduto.
Djokovic eliminato a sorpresa da Popyrin. Anche Musetti fuori dagli Us Open
Cobolli tenta l’impesa
Gli altri due italiani che cercano un posto negli ottavi sono Flavio Cobolli e Matteo Arnaldi. Al primo serve un’impresa contro la testa di serie n.5 Daniil Medvedev, vincitore nel 2021. Il russo, nel primo turno, ha ceduto un set al serbo Lajovic, per poi battere in scioltezza l’ungherese Marozsan. Più aperta, sulla carta, la sfida che attende Matteo Arnaldi contro l’australiano Jordan Thompson, reduce dall’ottima (e sorprendente) vittoria in tre set su Hurkacz. Il 23enne ligure fin qui ha disputato un torneo impeccabile, non concedendo alcun parziale agli avversari Svajda e Safiullin.
In campo Paolini ed Errani
Dopo un match durato una manciata di minuti per il ritiro immediato di Karolina Pliskova, Jasmine Paolini arriva ben riposata alla partita contro la kazaka Yulia Putintseva, n.32 del ranking Wta, che ha battuto prima la ceca Noskova e poi la cinese Wang, dimostrando un buonissimo stato di forma. C’è un precedente datato 2021 che sorride all’azzurra sul cemento sloveno di Portoroz. E poi sarà la volta di Sara Errani, che vuole continuare a stupire: per lei una delle tenniste più promettenti del circuito, la russa Diana Shnaider, che alla vigilia degli Us Open ha raggiunto il suo best ranking alla posizione n.18.
Us Open, fuori Djokovic e Musetti dopo Alcaraz: il peso delle Olimpiadi affossa i big
Dove vedere gli Us Open in tv e in streaming
Gli Us Open saranno trasmessi integralmente in chiaro, gratis e per tutti, su Supertennis. L’offerta coinvolge il canale 64 del digitale terrestre e il 212 di Sky. Grazie alla tecnologia Hbbtv (Hybrid Broadcast Broadband Television), si potrà accedere ogni giorno a tutti gli incontri in programma su altri tre campi dal neonato multichannel SuperTennis Plus. In alternativa si potranno vedere gli incontri in diretta su Sky Sport sul canale 203 e su Sky Sport Plus dove si potrà scegliere il match live che si preferisce. In streaming gli incontri saranno trasmessi su Now, SkyGo e SupertenniX.