HomeFootballNations League | Francia-Italia 1-3: le valutazioni dei giocatori - Raspadori, Dimarco,...

Nations League | Francia-Italia 1-3: le valutazioni dei giocatori – Raspadori, Dimarco, Frattesi impressionano – Football Italia

Date:

Related stories

spot_imgspot_img

L’Italia è riuscita a recuperare dal suo primo gol subito, offrendo una prestazione incoraggiante, concludendo la sua prima Lega delle Nazioni partita della campagna con un Vittoria esterna per 3-1 in Francia, con performance particolarmente significative da parte di Davide Frattesi, Federico Dimarco e Giacomo Raspadori.

Scopri le valutazioni dei giocatori che hanno partecipato all’emozionante vittoria degli Azzurri venerdì sera al Parc des Princes.

Valutazioni dei giocatori italiani

Donnarumma 6.5 ​​– Battuto uno contro uno per l’esordio del Barcola, ha dovuto anche tenere d’occhio Mbappè, che urlava per il passaggio. Seguito da un paio di parate importanti. Una grande presenza nella rete azzurra.

Di Lorenzo 4.5 – Non poteva partire peggio: colpevole del gol più veloce mai subito dall’Italia. Un altro spavento quando si è scontrati con il Barcola all’inizio del secondo tempo. Spalletti avrà difficoltà a giustificare la sua inclusione se questi errori continueranno.

Bastoni 7 – Una prestazione molto solida da parte del difensore centrale nerazzurro, che ha fatto un buon lavoro nel minimizzare la minaccia rappresentata da Kylian Mbappè. Calmo e composto contro uno degli attaccanti più temuti dell’era moderna.

Calafiori 6 – Aveva la folla del Parc des Princes piuttosto eccitata prima della sua sostituzione nel secondo tempo. Abbastanza decente contro Olise, non ha avuto l’opportunità di fare molte delle sue grandi corse in avanti contro una minacciosa squadra francese. (Buongiorno 6)

Cambiaso 6 – Una manciata di tocchi scadenti nel primo tempo, inesistenti in un’occasione, ma migliorati man mano che l’Italia si sistemava nel gioco. Un bel passaggio incrociato per Dimarco per il pareggio del primo tempo. Probabilmente un po’ meglio nella metà campo avversaria di quanto non fosse stato nella sua prima.

Frattesi7.5 – Ha cronometrato molto bene la sua corsa per mettere al sicuro il secondo posto dell’Italia dopo un abile turnover. Sembrava desideroso di ottenere un secondo prima del suo sfortunato ritiro dopo un’ora. (Udogie 6.5)

Riccio 7 – Una scelta interessante che ha sicuramente funzionato per Spalletti. Ha fatto un paio di passaggi lunghi molto decenti per far partire gli attacchi, ed è stato molto solido in possesso palla come il più centrale dei tre centrocampisti. Tasso di completamento dei passaggi del 92%.

Tonali 7- Un delizioso pezzo di gioco di collegamento per il pareggio di Dimarco. Ha portato un po’ di aggressività tanto necessaria al centrocampo italiano, in particolare nel primo tempo. Un ritorno molto solido dopo un periodo così lungo fuori.

Dimarco 7.5 – Autore di uno dei migliori gol degli Azzurri degli ultimi tempi. A parte questo, è stato una grande minaccia sulla sinistra italiana e ha sfruttato al meglio lo spazio spesso lasciato tra Olise e Clauss. (Brescianini n/a)

Pellegrini 5 – Non è stata la prestazione più significativa da parte del Roma capitano, che non è stato in grado di creare molto nel suo ruolo di centrocampista avanzato. Sostituito a metà tempo con Raspadori, che ha portato un po’ più di energia e immediatezza all’attacco italiano. (Raspadori 7.5)

Retegui 6.5 – Non ha sfruttato al meglio le sue occasioni nel primo tempo e probabilmente avrebbe dovuto pareggiare prima di Dimarco, ma si è rifatto con un bell’assist per Frattesi. Si è davvero rianimato dentro e intorno all’area di rigore. Con Scamacca fuori a lungo termine, il ruolo di centravanti titolare è suo da perdere. (Kean n/a)

Miglior giocatore italiano

Raspadori 7.5 – Ha fatto una tale differenza dopo aver sostituito Pellegrini all’intervallo. Ha mostrato un po’ di forza e ha giocato un passaggio perfettamente ponderato nella fase preparatoria al gol di Frattesi. È stato acuto e vigile in area e ha improvvisato molto bene con il suo tocco e la sua conclusione per il terzo gol dell’Italia. La squadra di Spalletti era una squadra completamente diversa nel primo tempo e il Napoli avanti ha giocato un ruolo importante in questo. Ottime prestazioni anche da Bastoni, Dimarco, Ricci, Tonali e Retegui.

Coach

Spalletti 6.5 – Sembrava un po’ preoccupante dopo i primi secondi. L’Italia ha impiegato un po’ di tempo per trovare il ritmo, ma una volta che ha iniziato, sembrava molto meglio della squadra eliminata dalla Svizzera agli ottavi di finale degli Europei di quest’estate. Il CT dovrà probabilmente affrontare delle domande sulla sua continua selezione di Di Lorenzo, ma anche altre chiamate dovrebbero essere applaudite, in particolare l’inclusione di Ricci e Tonali.

Francia

Francia: Maignan 6; Clauss 5.5, Konate 5.5, Saliba 5, Theo H. 6.5; Fofana 6, Kanté 6; Olise 5.5, Griezmann 5, Barcola 6.5; Mbappé 6.

Nations League | Francia-Italia 1-3: incredibile rimonta degli Azzurri

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img