Samuele Ricci ha nominato l’Italia e Juventus la leggenda Andrea Pirlo come la più grande ispirazione come centrocampista azzurro dopo aver fatto il suo debutto completo con la nazionale maggiore durante Vittoria esterna per 3-1 contro la Francia il Venerdì.
La Torino L’uomo è diventato l’ultimo di una lunga serie di centrocampisti italiani ad indossare la maglia azzurra venerdì sera, ottenendo ottime recensioni dai critici sui media.
ponte punti vendita in Italia gli ha dato una valutazione di 7 o 7.5/10 per la sua prestazione alla base del centrocampo di Luciano Spalletti.
Ricci indica Pirlo e Tonali come le sue fonti di ispirazione per l’Italia
Prendendo parte al suo primo conferenza stampa per la nazionale maggiore italiana di domenica, Ricci ha detto di essere felice di far parte di un gruppo italiano così motivato e ha anche spiegato su quali giocatori gli piace modellare il suo gioco.
“Ho guardato molto Pirlo, essendo un centrocampista”, ha detto il 23enne alla stampa.
“Ma ce ne sono stati così tanti in passato. Abbiamo avuto così tanti giocatori forti, ma il giocatore che ho guardato di più è stato sicuramente Pirlo.”
Tra gli attuali centrocampisti italiani, Ricci è particolarmente felice di lavorare al fianco del Newcastle e dell’ex Milano il centrocampista Sandro Tonali, da lui definito uno dei migliori al mondo nel suo campo.
“È sempre stato un giocatore forte, uno dei centrocampisti più completi al mondo e giocare con lui in mezzo al campo facilita il lavoro di tutti”.
Ricci spera che l’Italia giochi “con la stessa forza con Israele” come ha fatto contro la Francia