HomeTennisDove vedere in tv Italia-Belgio di Coppa Davis, seconda giornata della fase...

Dove vedere in tv Italia-Belgio di Coppa Davis, seconda giornata della fase a gironi

Date:

Related stories

spot_imgspot_img

diSalvatore Riggio

Torna in campo l’Italia del tennis per la seconda giornata della fase a gironi di Coppa Davis: a Bologna oggi gli azzurri di Volandri sfidano il Belgio

Archiviato il successo al debutto contro il Brasile (2-1), oggi venerdì 13 settembre l’Italia è pronta a sfidare il Belgio (ore 15), vittorioso a sorpresa 2-1 contro l’Olanda.

L’obiettivo degli azzurri di Filippo Volandri è conquistare con una giornata d’anticipo la qualificazione aritmetica per le Final Eight di Malaga, in programma a novembre. «L’obiettivo era vincere la prima sfida e ci siamo riusciti. Sono felice, fiero dei miei giocatori. Credo che avremmo meritato di vincere anche il doppio, ma la Davis dà e la Davis toglie. Berrettini ha giocato un primo set perfetto, nel secondo ci aspettavamo che Fonseca alzasse il livello, come è successo. Credo che a Matteo abbia fatto bene stare in campo un altro po’, sentire quel brivido del tie-break. È stato bravo a rimontare da 0-4. Gli mancano un po’ di match, ma sta bene», le parole di Filippo Volandri dopo la vittoria sul Brasile.




















































«Arnaldi ha fatto un’ottima partita. Secondo me c’è stato un calo di tensione quando è andato a servire per il match. Devo fare i complimenti a Monteiro, che ha fatto una prestazione super al servizio e con il diritto. Poi è ovvio che i giocatori si vedono nei momenti più importanti e Matteo è stato più giocatore, come lo è stato Berrettini rispetto a Fonseca, un ragazzo che giocherà benissimo. La caviglia di Arnaldi è ok, è solo stanco dato che la partita è stata molto lunga», ha concluso.

Per quanto riguarda il Belgio, il capitano non giocatore Steve Darcis — senza David Goffin — punta sui giovani Alexander Blockx (19 anni) e Raphael Collignon (22 anni), che si aggiungono al numero uno nazionale Zizou Bergs, attualmente al 72° posto del ranking Atp. Con loro c’è il duo formato da Sander Gille e Joran Vliegen, vincitori del Roland Garros 2023.

Dove vedere in tv Italia-Belgio di Coppa Davis

Il match tra Italia-Belgio, il secondo degli azzurri in questa Coppa Davis sarà visibile su Raidue (fino alle 19.40, poi si vedrà su Rai Sport), Sky Sport Uno, Sky Sport Tennis e in streaming su Rai Play, Sky Go, Now e SuperTenniX. 

13 settembre 2024

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img