HomeTennisTennis, è Italia-Argentina la sfida ai quarti di finale della Coppa Davis

Tennis, è Italia-Argentina la sfida ai quarti di finale della Coppa Davis

Date:

Related stories

spot_imgspot_img

L’Italia affronterà l’Argentina nei quarti di finale della Coppa Davis 2024, Final 8 in programma dal 19 al 22 novembre a Malaga. Gli azzurri, guidati da Filippo Volandri, sono reduci dal successo nel girone di Bologna e si preparano a difendere il titolo conquistato l’anno scorso.

L’Italia affronterà l’Argentina nei quarti di finale della Coppa Davis 2024

L’Argentina, capitanata da Guillermo Coria, ha concluso il gruppo D a Manchester in seconda posizione e schiera una squadra solida con Sebastián Báez (numero 26 nel ranking Atp), Francisco Cerundolo e Tomás Martín Etcheverry, tutti classificati tra i primi 40 del mondo. La coppia di doppio formata da Máximo González e Andrés Molteni è particolarmente competitiva, aumentando le chance del team argentino.

>>>> ‘L’ultima sfida’: Del Potro giocherà contro Djokovic in Argentina per il suo addio al tennis

L’Italia ha vinto il precedente scontro contro l’Argentina nella fase a gironi del 2022 con un punteggio di 2-1, grazie alle vittorie di Jannik Sinner e Matteo Berrettini nei singolari. Nei confronti diretti, l’Italia ha un leggero vantaggio con un totale di tre vittorie contro due degli avversari sudamericani.

Tuttavia, pur non avendo una singola stella dominante, l’Argentina si presenta con una squadra ben bilanciata e un doppio tra i più forti, capitanato dal numero 1 del mondo, Horacio Zeballos, che potrebbe rivelarsi un fattore decisivo. Le aspettative per questa sfida sono alte, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo per proseguire nella competizione e avvicinarsi al prestigioso trofeo.

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img