È stato ufficializzato nelle ultime ore il calendario delle Final 8, la fase ad eliminazione diretta di Coppa Davis che vedrà coinvolte le otto nazionali più in forma della competizione sifdarsi al Palacio de Deportes José Marìa Martìn Carpena di Malaga dal 19 al 24 novembre. L’International Tennis Federation (ITF) ha reso noti quelli che saranno gli impegni di cui sarà protagonista la nostra Nazionale, capitanata da Filippo Volandri, il quale ha reso note le preconvocazioni nella giornata di ieri. È stata resa nota anche la lista della nazionale spagnola, di cui ne faranno le veci Carlos Alcaraz e Rafael Nadal, che potrebbe raccogliere l’ultimo gettone di Coppa Davis della sua carriera.
Coppa Davis: quando si gioca Italia-Argentina
L’Italia, che punta al secondo trionfo consecutivo, affronterà ai quarti di finale l’Argentina nell’ultimo match del turno, in programma il 21 novembre non prima delle 17. Ad inaugurare le Final 8 saranno Spagna e Paesi Bassi martedì 19 novembre alle 17. Il giorno dopo si giocherà l’altro quarto della parte bassa, tra la Germania ed il Canada, campione nel 2022, alle 12.
Il 21 si giocherà anche Usa-Australia alle 10, sfida da cui uscirà l’avversaria in semifinale di Italia o Argentina. Possibilità dunque per Sinner di ritrovare quelli che sono stati suoi avversari – Tommy Paul agli ottavi di finale e Taylor Fritz in finale – nel lungo percorso verso la vittoria dell’US Open negli Stati Uniti. La prima semifinale della parte bassa è in programma il 22 novembre alle 17. Alle 13 del giorno seguente andrà invece in scena quella che potrebbe vedere impegnata l’Italia. Domenica 24 novembre alle 16, si disputerà infine la finale per il titolo nazionale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA