HomeTravelMARTEDIturismo Amadeus: Ndc un anno dopo, l'evoluzione all’interno della travel industry in...

MARTEDIturismo Amadeus: Ndc un anno dopo, l’evoluzione all’interno della travel industry in Italia – GuidaViaggi

Date:

Related stories

spot_imgspot_img

L’obiettivo aspirazionale della Iata di raggiungere il 100% di Ndc entro il 2030 costituisce una scadenza operativa concreta nel migliorare e risolvere diversi aspetti ancora aperti. Nello stesso arco di tempo, grazie allo sviluppo e alla disponibilità di proposte di viaggio globali, la portata dell’offerta aviation mondiale è destinata a crescere anno su anno. Il combinato disposto crea pressione sulle compagnie aeree, sui fornitori di tecnologia, sugli utenti, sulla distribuzione e, certo non in ultimo, sulla comunicazione.

Opportunità e sfide

La possibilità di accedere a una vasta gamma di offerte personalizzate delle compagnie e trasformare il modo in cui vengono vendute alle aziende e ai viaggiatori leisure e business rappresenta senz’altro una forte attrattiva. La New Distribution Capability permette alle compagnie aeree di distribuire in maniera più completa e personalizzata l’offerta e agli agenti di viaggio di migliorare i tassi di conversione in upsell e cross-sell. Questa è la filosofia che sottende lo sviluppo del sistema pensato per essere uno standard.

Ma lo è davvero? Ndc offre tariffe più convenienti per il consumatore e migliora i margini per gli agenti di viaggio? È veramente così? Con quali criticità si confronta ancora il travel? Dopo il MARTEDIturismo 2023, che ha scattato la prima fotografia, Amadeus e Guida Viaggi si ritrovano a un anno di distanza per verificare lo stato dell’arte.

Confronto tra top player

Ne discuteremo martedì 24 settembre con Gabriele Rispoli, Commercial Director and Board Member di Amadeus Italia e alcuni dei principali player del mondo business travel, tour operating e aviation: Fabio Andaloro Sales Director Italy Malta & Albania di Air France-KLM, Adriano Apicella, Amministratore Delegato di Welcome Travel Group, Angelo Bartolini, Sales Manager Leisure Southern Europe di Qatar Airways, Luca Buonpensiere, Ceo di Glamour Tour Operator, Luigi Deli, Ceo di Fly4you, Giorgio Garcea, Chief Commercial & Operations Officer di Cisalpina Tours, Frederic Naar, Ceo di Naar Tour Operator, Alfredo Pezzani, Chief Business Officer di ACI blueteam, Damiano Sabatino, Chief Operation Officer di Uvet Group.

L’incontro fa parte del ciclo di appuntamenti MARTEDIturismo, di cui Guida Viaggi è content developer.

Tags: , , , , , , , , , , , ,

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img