HomeFootballPellegrini: 'Italia alla ricerca di un miglioramento continuo' nella grande MD3 della...

Pellegrini: ‘Italia alla ricerca di un miglioramento continuo’ nella grande MD3 della Nations League

Date:

Related stories

spot_imgspot_img

Lorenzo Pellegrini punta a un “miglioramento continuo” quando l’Italia affronterà il Belgio nella Nations League questa sera e spera Roma i tifosi mettono da parte per una sera i problemi legati al club.

Prende il via allo Stadio Olimpico di Roma alle 19.45:18.45 ora del Regno Unito (XNUMX:XNUMX GMT).

Puoi seguire tutta la costruzione e l’azione mentre accade sul Liveblog.

Gli azzurri hanno iniziato il girone della Nations League con una grande vittoria per 3-1 in Francia, per poi battere Israele per 2-1 e guadagnare un vantaggio di tre punti sul gruppo degli inseguitori.

“È una partita difficile contro una grande squadra, anche se mancano alcuni giocatori. Il percorso iniziato il mese scorso con due belle vittorie è appena iniziato e puntiamo a un miglioramento continuo”, Lo ha detto Pellegrini a RAI Sport.

Il Belgio di Domenico Tedesco è privo di Kevin de Bruyne, Romelu Lukaku e Amadou Onana, ma inizia Atalanta l’uomo Charles De Ketelaere e potrebbe utilizzare una difesa a tre.

Pellegrini prevede difficoltà Italia-Belgio

“Penso che il Belgio sia ben organizzato, quindi sarà molto difficile. Quando sei ben preparato tatticamente, puoi superare le assenze individuali. Siamo in casa e ansiosi di fare bene, perché l’Italia merita il successo”.

Il Belgio non solo ha perso le ultime tre partite contro gli azzurri, ma non vince neanche una partita ufficiale da maggio 1972, ottenendo un pareggio e quattro sconfitte.

Quella partita del maggio 1972 fu uno spareggio per il campionato europeo 2nd gamba, dopo che la prima tappa si era conclusa 0-0.

Pellegrini è stato molto criticato dai tifosi della Roma in questa stagione, soprattutto dopo l’espulsione di Daniele De Rossi.

Stasera è di nuovo allo Stadio Olimpico, ma con tifosi italiani tra il pubblico che dovrebbero mettere da parte gli interessi del club. Quali sono i pensieri di Pellegrini che gioca in questa atmosfera?

“Il mio pensiero è di fare bene per la Nazionale, perché è un onore rappresentare l’Italia, far parte di questa squadra e lavorare con l’allenatore”.

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img