SHANGHAI (Cina) – Sarà Jannik Sinner-Novak Djokovic l’ultimo atto del Masters 1000 in corso di svolgimento a Shanghai. Per il talento azzurro numero uno del ranking mondiale, che durante il suo percorso nel torneo cinese ha eliminato il giapponese Daniel, l’argentino Etcheverry (l’unico finora in grado di vincere un set), lo statunitense Shelton, il russo Medvedev e il ceco Machak, si tratta dell’ottava finale in questo 2024. ‘Nole’, invece, arriva alla sfida contro l’altoatesino dopo essersi imposto contro Michelsen, Cobolli, Safiullin, Mensik e Fritz.Il serbo però non arriva al 100% della forma: infatti durante la semifinale contro l’americano ha sofferto di un problema al fianco sinistro costringendolo a chiamare il medical time-out.
Sinner-Djokovic: diretta tv e streaming
La sfida tra Sinner e Djokovic, valida per la finale dell’Atp Masters 1000 di Shanghai, si disputerà domenica 13 ottobre alle 10:30 (orario italiano) allo Stadium Court del Qizhong Forest Sports City Center. Il match sarà visibile in diretta su Sky Sport Tennis e in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.
Sinner-Djokovic, i precedenti
Sinner e Djokovic si sono affrontati a livello Atp 8 volte in carriera con il parziale degli scontri diretti che recita 4-3 per il serbo. L’ultima sfida risale alla semifinale dell’Australian Open 2024 vinta in 4 set dal tennista azzurro, vittoria che detronizzò Nole dallo Slam australiano per poi vincere il suo primo Slam.
Il tennis live: tutti i match in diretta
© RIPRODUZIONE RISERVATA