mercoledì 23 ottobre 2024 – Trailer
La piccola Bo, figlia della giovane coppia formata da Junyang e Peiying, scompare da un parco di Singapore, dove la famiglia risiede. A nulla valgono i primi tentativi di indagine sul rapimento della polizia, e i genitori rimangono in un limbo per settimane. Un giorno però ricevono a casa il primo di una serie di misteriosi DVD con dei nuovi filmati che ritraggono i due. Uno stalker li sorveglia, e per giunta le sue immagini rischiano di compromettere il rapporto della coppia portando alla luce i segreti di ciascuno.
Dalla pandemia in poi, il discorso sulla sorveglianza è cambiato silenziosamente, passando dal tema delle libertà a quello delle responsabilità sociali. Cosa significa esistere solo come un’immagine da percepire? Vediamo davvero una persona, non come un modello o un tipo, ma come un essere umano con volontà, storie e fantasie? A volte mi chiedo se non provi una certa nostalgia per una sorveglianza umana, piuttosto che per quella di una macchina…
Stranger Eyes – Sguardi nascosti – di cui vediamo il trailer italiano in esclusiva su MYmovies – è stato presentato con successo alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, dove è stato il primo film di Singapore di sempre in concorso nella competizione internazionale. Diretto dal regista Yeo Siew Hua (Pardo d’Oro a Locarno nel 2018 con A Land Imagined) è una co-produzione Singapore, Taiwan, Francia e Usa che vede tra i produttori anche l’italiano Stefano Centini.
Il film Stranger Eyes – Sguardi nascosti, diretto da Yeo Siew Hua, è distribuito da Europictures e uscirà al cinema giovedì 14 novembre.