L’attrice si è unita al cast del film Maserati – The Brothers, prodotto da Andrea Iervolino e diretto dal regista premio Oscar Bobby Moresco. Jessica interpreterà il ruolo di Sandra, un personaggio centrale che porterà profondità e intensità alla storia, affiancando un cast che include Anthony Hopkins, Michele Morrone e Andy Garcia.
Una storia di famiglia quella di Maserati, pionieri dell’industria automobilistica italiana. E Jessica Alba si è unita al cast del film Maserati: The Brothers, prodotto da Andrea Iervolino e diretto dal regista premio Oscar Bobby Moresco. L’attrice interpreterà il personaggio “cardine” di Sandra, Andy Garcia interpreterà il signor Rossini mentre Michele Morrone sarà il protagonista nei panni del fratello Alfieri Maserati ed Anthony Hopkins interpreterà un finanziere italiano che finanzia la famiglia. “Jessica Alba è un’artista di straordinaria versatilità e presenza scenica. La sua capacità di portare autenticità a ogni ruolo che interpreta aggiunge una qualità unica a Maserati: The Brothers. Siamo sicuri che il suo contributo arricchirà questa storia di passione, sfide e innovazione italiana.”, ha commentato Iervolino. L’attrice di Sin City e Fantastic Four, Alba, ha recentemente recitato nel thriller di Netflix Trigger Warning e continua a essere la protagonista del reality originale di Roku Honest Renovations .
Una storia di famiglia
La Maserati fu fondata nel 1914 in un garage nella città di Bologna, nell’Italia centrale, da tre fratelli: Alfieri, Ettore ed Ernesto. Fin dai suoi albori, l’azienda, oggi nota per le auto di lusso, era legata al mondo delle corse automobilistiche. La prima vettura da Gran Premio della Maserati è quella che Alfieri Maserati stava guidando nella gara della Coppa Messina del 1927 quando ebbe un incidente quasi mortale. Alfieri morì qualche anno dopo, all’età di 44 anni, per le ferite riportate in quell’incidente. Nel 1937, i fratelli vendettero una quota di controllo dell’azienda che ora è di proprietà della Fiat.
leggi anche
Dark Angel, Jessica Alba disponibile per il reboot
Iervolino aveva già una connessione particolare con le auto
Il film sarà prodotto dall’italiano Andrea Iervolino, che da sempre ha una connessione speciale con le storie e con le auto. La sua precedente società, ILBE Group, in cui collaborava con Monika Bacardi, aveva infatti prodotto il film biografico diretto da Bobby Moresco Lamborghini: The Man Behind the Legend ed era stata anche tra i produttori del film Ferrari di Micheal Mann con Adam Driver e Penélope Cruz.