HomeShoppingUnghie Italian Plum, la tendenza colore dell'inverno 2024-2025 che sostituirà il Black...

Unghie Italian Plum, la tendenza colore dell’inverno 2024-2025 che sostituirà il Black Cherry

Date:

Related stories

spot_imgspot_img

Unghie Italian Plum, la tendenza manicure dell’inverno 2024-2025 che arriva direttamente dalle passerelle. E che presto sarà ovunque

Ogni stagione ha le sue tonalità di punta, che dettano le tendenze cromatiche nell’ambito della moda e della bellezza. Se, per quanto riguarda la manicure, il Black Cherry, con le sue calde sfumature, è stato il preferito dalle It-girls nella prima parte della stagione autunnale, con l’avvicinarsi dell’inverno è tempo di toni più gelidi. Da dicembre a febbraio, le cartelle colori si raffreddano, per assumere toni più polari e corposi. E, così, ecco che l’Italian Plum si preannuncia quale tonalità protagonista della manicure per l’inverno 2024-2025.

Instagram content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Italian Plum, colore di punta degli smalti per l’inverno 2024-2025

Già individuato da Pantone come uno dei colori più di tendenza delle fashion week dedicate all’autunno inverno 2024 2025, l’Italian Plum si colloca all’incrocio di diverse tonalità. Prendendo in prestito i sottotoni bordeaux del rosso, si avvicina al viola con i suoi accenti melanzana e rame. Questa ricchezza cromatica è ispirata alle particolarissime sfumatura della cosiddetta “ramassin di Saluzzo”, una varietà di susina diffusa quasi esclusivamente nel territorio del Piemonte sud-occidentale, probabilmente originaria della Siria, da dove l’avrebbero portata i crociati nel XII secolo. Secondo Pantone, si tratta di un «viola scuro e profondo, che emana un’energia magica». Una tonalità magnetica, almeno a giudicare dal crescente numero di fan che si sta conquistando, in particolare fra le celeb.

Perché sarà la vostra prossima manicure

Tra quelle che hanno ceduto al fascino dell’Italian Plum c’è la pop star americana Gracie Abrams, le cui unghie sono state vestite della tonalità in questione dalla nail artist di Chanel Betina Goldstein, come mostra un post di quest’ultima su Instagram. Profondo e mistico, questo colore aggiorna la palette di stagione con le sue sfumature violacee, pur senza discostarsi troppo dalle tonalità indossate in questo periodo. La soluzione perfetta per dare una svolta al nail look evitando di addentrarsi in territori cromatici rischiosi, il che contribuisce a spiegare perché l’Italian Plum sia destinato a essere il colore per unghie dell’inverno 2024 2025.

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img