Si sono appena concluse le Atp Finals di Torino, con la storica vittoria di Jannik Sinner, e gli appassionati di tennis hanno già altro “pane” per i propri denti. Manca poco all’inizio di un nuovo torneo che vede i giocatori italiani in prima fila.
E quindi la domanda che molti si fanno è: quando gioca l’Italia in Coppa Davis? La nazionale azzurra si presenta da detentrice del titolo e la squadra vede nel “roster”, oltre al numero 1 al mondo Sinner, anche campioni del calibro di Musetti, Cobolli, Bolelli, Vavassori.
Quando gioca l’Italia in Coppa Davis?
Il torneo di tennis più antico al mondo (ideato nel 1899) è stato vinto due volte dall’Italia. Ma la presenza di Sinner e la vittoria dello scorso anno fanno sì che tutti i riflettori siano puntati sugli azzurri.
Se vuoi sapere quando gioca l’Italia in Coppa Davis, devi sapere che il torneo prende il via il 19 novembre con i quarti di finale che vedono schierate Italia-Argentina, Stati Uniti-Australia, Germania-Canada, Paesi Bassi-Spagna. Il 22 e 23 novembre sono in programma le semifinali, il 24 invece si gioca la finalissima.
L’Italia gioca la prima partita contro l’Argentina il 21 novembre alle 17. E’ l’ultimo dei quarti di finale del cartellone. In semifinale, nel caso di un successo, gli azzurri si troveranno di fronte una tra Usa e Australia.
Dove vedere l’Italia in Coppa Davis
Per chi non avesse la fortuna di poter assistere alle partite dal vivo, tutte le gare delle Final 8 di Malaga saranno trasmesse in diretta sui canali RAI e via satellite su Sky Sport, con possibilità di seguirle anche in streaming su RaiPlay e Now TV. Una variegata proposta che ti permetterà, comodo dal tuo divano, di seguire le azioni di Sinner e compagni a caccia di un bis che sarebbe epico.