Parma, 19 novembre 2024 – Il Parma Calcio è stato premiato al “Gran Galà del Calcio – Italian Football Awards”. Il nostro Club ha ottenuto 6 riconoscimenti, divisi per categorie e riferite alla stagione 2023/24: Parma Calcio in qualità di Squadra dell’Anno 2023/24, Alessandro Circati come Miglior Difensore, Gianluca Di Chiara come Miglior Terzino Sinistro della Top XI, Mamo Notari come Miglior Capo Scouting, Fabrizio Cometti come Miglior Comunicazione e Lorenzo Galletti ed Alessandro Oliva come Miglior Team Digital e Social Media.
L’evento, ideato e prodotto al giornalista e Project Manager Donato Alfani, e giunto alla 13ª edizione, si è svolto lunedì 18 novembre nella cornice di Villa Egidio a Borgo Grappa (Latina): presenti numerose autorità e addetti ai lavori del mondo calcistico. Il premio come Miglior Squadra dell’Anno è stato ritirato dal Capo Scouting Mamo Notari e dal Responsabile Comunicazione Fabrizio Cometti, che hanno ricevuto i premi personali per le loro aree di competenza.
Il commento di Mamo Notari: “Ritiriamo un premio che è figlio del lavoro di una proprietà e di un Club, dello staff tecnico e dei calciatori. Un lavoro che riconosce il merito a tutti coloro che hanno lavorato e lavorano quotidianamente per il Parma Calcio. Sono onorato anche di ricevere il premio come Miglior Scouting, perché gratifica l’intenso lavoro personale e dell’intero reparto, con cui condivido pienamente il riconoscimento”.
Insieme a lui, sul palco, è salito anche Fabrizio Cometti: “E’ una gratificazione per tutto l’ambiente, ci rende orgogliosi poter rappresentare il Club a un evento così importante”.
I premi prestigiosi ai calciatori sono stati consegnati ad Alessandro Circati (Miglior Difensore) e Gianluca Di Chiara (Miglior Terzino Sinistro Top XI).