HomeTennisCoppa Davis, Italia-Argentina 2-1: Sinner e Berrettini conquistano la semifinale. Rivivi il...

Coppa Davis, Italia-Argentina 2-1: Sinner e Berrettini conquistano la semifinale. Rivivi il LIVE

Date:

Related stories

spot_imgspot_img


23:58

Italia-Australia, i precedenti

Italia e Australia si sono già affrontate per 13 volte e gli aussies sono in vantaggio nei precedenti per 8-5. L’ultima sfida però è datata 2023 e ha visto gli azzurri trionfare proprio a Malaga grazie ai successi di Jannik Sinner e Matteo Arnaldi, rispettivamente su Alex De Minaur e Alexei Popyrin, per la seconda storica Coppa Davis.


23:53

Ventesima semifinale di Davis per l’Italia

Quella contro l’Australia sarà la ventesima semifinale di Coppa Davis per l’Italia. Sarà invece il quattordicesimo scontro diretto con gli oceanici, sconfitti dagli azzurri nella finale dello scorso anno.


23:43

“Complimenti alle ragazze, strepitose”

Chiosando sul successo dei suoi, Volandri ha voluto complimentarsi con l’Italia femminile, che ha trionfato nella Billie Jean King Cup: “Le ragazze ieri hanno fatto qualcosa di eccezionale, noi dobbiamo lavorare ancora tanto. Abbiamo soltanto fatto un passo, ce ne sono ancora tanti altri da fare“.


23:35

Capitan Volandri spiega: “Sul doppio tutti d’accordo”

Un soddisfatto capitan Volandri spiega la scelta di schierare Sinner e Berrettini in doppio: “Voglio ringraziare i ragazzi perchè sono stati strepitosi. Jannik non aveva mai visto questo campo prima di iniziare a giocare, e Matteo ha disputato davvero un doppio strepitoso. Il loro doppio lo avevamo provato ieri, avevamo un’idea abbastanza precisa, ma ci dobbiamo sempre aggiornare dopo il singolo. Ci siamo riuniti nello spogliatoio e abbiamo deciso, i ragazzi erano tutti d’accordo“.


23:25

Sinner e Berrettini, la coppia funziona: le immagini più belle

Il doppio inedito formato da Sinner e Berrettini, schierato da capitan Volandri, ha ottenuto il punto decisivo contro l’Argentina: guarda le immagini più belle del successo azzurro.


23:22

Gioia Berrettini: “Bello giocare con il più forte del mondo”

È raggiante Matteo Berrettini dopo il passaggio del turno nel doppio con Sinner: “Ho lavorato sodo per tutto l’anno per farmi trovare pronto a questo appuntamento. Giocare con il più forte del mondo mette un po’ di pressione, ma allo stesso tempo è bellissimo perché so che posso sempre contare su di lui. Non era facile scendere in campo sull’1-1 e abbiamo giocato un bellissimo doppio contro due specialisti, ma questo è stato solo il primo passo, abbiamo ancora tanta strada da fare“.


23:15

Sinner si complimenta con Berrettini: “È stato incredibile”

Sorridente e soddisfatto, Jannik Sinner racconta la scelta di giocare in doppio e promuove l’intesa con Berrettini: “Io e Matteo ci capiamo molto bene, anche fuori dal campo. Lui ha giocato davvero un doppio incredibile oggi. Sono contento che siamo riusciti a giocare un doppio così, in una situazione delicata e difficile. Per me è un onore giocare con lui, ovviamente abbiamo molte altre scelte da mettere in campo. Lasciare fuori Bolelli e Vavassori è brutto perchè vengono da una stagione incredibile, ma ci siamo confrontati con il capitano e abbiamo cercato la soluzione migliore per oggi. Siamo contenti e ora vediamo come andrà sabato co l’Australia, sarà una sfida completamente diversa dallo scorso anno. Non sappiamo ancora chi giocherà, ma sicuramente siamo tutti pronti a dare il 100%“.


23:09

Italia-Australia, quando si gioca e dove vederla

L’Italia campione in carica di Coppa Davis ha superato il primo scoglio e si prepara ad affrontare l’Australia in semifinale. Ecco quando si gioca e come seguirla.


23:00

In semifinale sarà Italia-Australia

Sofferta, ma meritata la vittoria degli azzurri, che sono ricorsi al ‘jolly’, puntando su Berrettini e Sinner nel doppio. È andata bene e ora sarà semifinale con l’Australia, che sempre grazie al doppio si è qualificta alla semifinale, eliminando gli Stati Uniti.


22:47

+++ Sinner/Berrettini-Gonzalez/Molteni 7-5 (6-4): Italia in semifinale! +++

La chiudono alla prima occasione Sinner e Berrettini! L’Italia piega in rimonta l’Argentina 2-1 e vola in semifinale contro l’Australia!


22:43

Sinner/Berrettini-Gonzalez/Molteni 6-5 (6-4)

Break dell’Italia! Nel momento più importante gli azzurri strappano il servizio a Gonzalez e Berrettini potrà servire per chiudere qui la sfida con l’Argentina!


22:38

Sinner/Berrettini-Gonzalez/Molteni 5-5 (6-4)

Due ace in un game per Sinner, che conduce l’Italia al pareggio in un gioco delicatissimo per le sorti del match.


22:33

Sinner/Berrettini-Gonzalez/Molteni 4-5 (6-4)

Un solo quindici per gli Azzurri, inoffensivi quando in battuta c’è Molteni. Italia che al cambio campo servirà con Sinner per salvare il set.


22:30

Sinner/Berrettini-Gonzalez/Molteni 4-4 (6-4)

Berrettini ancora super in battuta: game senza storia e chiuso nuovamente a zero dagli azzurri. Parità.


22:27

Sinner/Berrettini-Gonzalez/Molteni 3-4 (6-4)

Occasione persa sul servizio ‘debole’ di Gonzalez, gli argentini vincono ancora il loro turno di battuta e si portano avanti nel cuore del secondo set.


22:23

Sinner/Berrettini-Gonzalez/Molteni 3-3 (6-4)

Solido Sinner in battuta, sveglio Berrettini a rete: gli azzurri stavolta concedono un quindici all’Argentina, ma vincono il turno di servizio e rimettono in equilibrio il secondo set.


22:19

Sinner/Berrettini-Gonzalez/Molteni 2-3 (6-4)

Il servizio di Molteni resta un problema per Sinner e Berrettini, gioco a zero per l’Argentina, che si riporta in vantaggio.


22:17

Sinner/Berrettini-Gonzalez/Molteni 2-2 (6-4)

Azzurri praticamente ingiocabili sul servizio: altro turno di battuta a zero, questa volta con Berrettini. Ancora parità.


22:13

Sinner/Berrettini-Gonzalez/Molteni 1-2 (6-4)

Ci provano gli azzurri sul servizio di Gonzalez, ma gli argentini portano a casa il game e tornano avanti.


22:10

Sinner/Berrettini-Gonzalez/Molteni 1-1 (6-4)

Sinner picchia duro sul servizio e l’Italia torna in parità in questo avvio di secondo set, il punto finale però lo fa Berrettini con una perfetta volée.


22:07

Segui la Coppa Davis sull’app del Corriere dello Sport

Scarica la nuova App del Corriere dello Sport per seguire live la Coppa Davis:

Download per iOS, clicca qui per scaricare

Download per Android, clicca qui per scaricare


22:06

Sinner/Berrettini-Gonzalez/Molteni 0-1 (6-4)

Molteni si conferma un osso duro al servizio e l’Argentina si porta subito avanti nel secondo set.


22:01

+++ Sinner/Berrettini-Gonzalez/Molteni 6-4: Italia avanti! +++

Berrettini ancora una volta implacabile al servizio e gli azzurri vincono il primo set per 6-4 in 39 minuti!


21:58

Sinner/Berrettini-Gonzalez/Molteni 5-4

Break Italia! Stavolta fa praticamente tutto Sinner e gli azzurri strappano il servizio a Gonzalez! Berrettini in battuta al cambio campo per chiudere il primo set!


21:54

Sinner/Berrettini-Gonzalez/Molteni 4-4

Nessun problema per l’Italia al servizio. Stavolta è Sinner a condurre le danze e a chiudere il terzo game consecutivo a zero.


21:51

Sinner/Berrettini-Gonzalez/Molteni 3-4

Molteni tiene il servizio dopo un game combattuto, ancora incerto Sinner nella risposta. Argentini che tornano avanti.


21:45

Sinner/Berrettini-Gonzalez/Molteni 3-3

Berrettini letale al servizio e ancora gioco a zero per la coppia azzurra, che torna in parità. Cresce l’intesa con Sinner.


21:44

Sinner/Berrettini-Gonzalez/Molteni 2-3

Funziona il servizio esterno di Gonzalez, che mette nel sacco gli azzurri e riporta avanti la coppia argentina in questo scorcio iniziale di primo set.


21:40

Sinner/Berrettini-Gonzalez/Molteni 2-2

Game a zero per gli azzurri! Bene Sinner al servizio, perfetto Berrettini a rete in apertura e chiusura di gioco. Si torna in parità.


21:37

Sinner/Berrettini-Gonzalez/Molteni 1-2

Game combattuto, ma portato a casa da Molteni, al servizio, e Gonzalez. Sinner in difficoltà sulla risposta.


21:33

Sinner/Berrettini-Gonzalez/Molteni 1-1

Berrettini tiene il servizio, chiudendo con un ace al centro decisivo dopo aver salvato una palla-break. Torniamo in parità.


21:28

Sinner/Berrettini-Gonzalez/Molteni 0-1

Argentina avanti, più sicuri i sudamericani, che sfruttano il servizio. Berrettini e Sinner prendono le misure con due ottime risposte.


21:22

Sinner/Berrettini-Gonzalez/Molteni: si inizia!

Via al doppio che decreterà la semifinalista: al servizio l’Argentina con Gonzalez.


21:17

Sinner/Berrettini-Gonzalez/Molteni: giocatori in campo

Si avvicina il momento del doppio decisivo: i giocatori hanno fatto il loro ingresso in campo, accolti dall’ovazione del pubblico. Gli azzurri vincono il sorteggio e hanno scelto di lasciare il servizio agli argentini


21:12

Sinner/Berrettini-Gonzalez/Molteni: i rivali degli azzurri

Sinner e Berrettini si giocheranno la semifinale di Coppa Davis contro due specialisti del doppio: Gonzalez e Molteni sono approdati ai quarti di finale di ben tre Slam, Australian Open, Wimbledon e US Open.


21:00

Volandri se la gioca con Sinner e Berrettini

Si avvicina la sfida del doppio che deciderà il quarto di finale tra Italia e Argentina, Volandri si gioca il tutto per tutto schierando Sinner e Berrettini al posto della collaudata coppia Bolelli/Vavassori contro la coppia sudamericana Gonzalez/Molteni. LEGGI QUI


20:51

Musetti affranto dopo il ko con Cerundolo

Fortunatamente ha rimediato Sinner, ma un Musetti distrutto ha commentato amaramente la sconfitta con Cerundolo. LEGGI QUI


20:48

In semifinale c’è l’Australia

Italia-Argentina si deciderà al doppio, la vincente volerà in semifinale contro l’Australia, che nel suo quarto di finale ha superato gli Stati Uniti. LEGGI QUI


20:45

Il gioco delle coppie: Volandri sfoglia la margherita…

Tra Italia e Argentina deciderà la sfida nel doppio e capitan Volandri sfoglia la margherita: a breve sapremo se a scendere in campo sarà la collaudata coppia Bolelli/Vavassori e quella formata da Sinner e Berrettini.


20:39

+++ Sinner-Baez 6-1 (6-2): decide il doppio! +++

In scioltezza Sinner, che in meno di un’ora e un quarto si libera di Bez con un netto 6-1, 6-2. Italia-Argentina si deciderà al doppio.


20:35

Sinner-Baez 5-1 (6-2)

Con l’orgolio Bez tiene il servizio e almeno porta a casa un game in questo secondo set. Sinner al servizio per chiudere il secondo singolare e rimandare tutto al doppio.


20:31

Sinner-Baez 5-0 (6-2)

Quinto game del secondo set divertente e combattutissimo, encomiabile Baez, ma è 5-0 per Sinner e l’argentino andrà a servire per salvare l’onore.


20:19

Sinner-Baez 4-0 (6-2)

Doppio break di Sinner! Jannik implacabile: palla corta o risposta profonda, Baez in tilt e match al tramonto.


20:15

Sinner-Baez 3-0 (6-2)

Va di fretta Sinner! Jannik si ‘scalda’ in vista di un doppio che potrebbe vederlo protagonista in coppia con Berrettini e liquida Baez lasciandogli un unico quindici e portandosi sul 3-0 nel secondo set!


20:12

Sinner-Baez 2-0 (6-2)

Break di Sinner! Janik strappa il servizio a Baez, finito fuori giri contro la regolarità dell’azzurro!


20:09

Sinner-Baez 1-0 (6-2)

Sinner apre il secondo set con un doppio fallo, ma porta a casa il primo game e resta davanti a un Baez non ancora domo però.


20:03

+++ Sinner-Baez 6-2: Jannik si prende il primo set! +++

La chiude Sinner, che in 36′ vince il primo set contro Baez e indirizza il match nella direzione dell’Italia!


19:52

Sinner-Baez 5-2

Ci prova ancora Baez, ma Sinner è bravo e fortunato e ai vantaggi chiude il game e si porta a casa il servizio.


19:46

Sinner-Baez 4-2

Reazione di Baez, che si batte con coraggio, lascia due trenta, ma si prende il game e resta nella scia di Sinner in questo primo set.


19:43

Sinner-Baez 4-1

Deciso Sinner sul servizio, lascia un quindici a Baez e vince un game pesantissimo nell’economia del primo set!


19:39

Sinner-Baez 3-1

Break di Sinner! Game a zero per Jannik che strappa il servizio a Baez e si porta avanti!


19:36

Sinner-Baez 2-1

Ace al centro, prima devastante, rovescio vincente: Sinner sciorina tutto il repertorio e porta a casa il game contro Baez.


19:34

Sinner-Baez 1-1

L’argentino si conferma solidissimo in battua, Baez concede un solo quindici a Sinner e pareggia il conto in questo avvio.


19:28

Sinner-Baez 1-0

Sinner concede il primo quindici a Baez con una risposta larga, poi si prende d’autorità il primo game del match! SEGUI IL LIVE


19:26

Sinner-Baez: si comincia!

Via al match decisivo per Italia e Argentina dopo il successo di Cerundolo su Musetti: Sinner sfida Baez, inizia a servire l’azzurro!


19:17

Sinner-Baez: cresce l’attesa

Cresce l’attesa e sale la tensione per il confronto tra Sinner e Baez. I numeri uno di Italia e Argentina pronti a sfidarsi al di là del ranking per un match che potrebbe già essere decisivo, dopo la disastrosa prestazione di Lorenzo Musetti contro Cerundolo, che ha portato l’Argentina avanti per 1-0 sugli azzurri in questi quarti di finale di Coppa Davis.


19:00

+++ Musetti-Cerundolo 1-6 (4-6): Argentina avanti 1-0 sull’Italia! +++

Gioco a zero per Cerundolo, che stravince il primo incontro di questo quarto di finale tra Italia e Argentina. I campioni in carica azzurri si aggrappano a Sinner.


18:57

Musetti-Cerundolo 1-5 (4-6)

Monologo di Cerundolo, che tiene il servizio contro un Musetti arrendevole, match al capolinea.


18:52

Musetti-Cerundolo 1-4 (4-6)

Break pesantissimo portato a casa da Cerundolo, che allunga ancora. Si batte Musetti, ma la frittata sembra ormai fatta.


18:44

Musetti-Cerundolo 1-3 (4-6)

Niente da fare per Musetti, ancora un solo quindici sul servizio di Cerundolo, che resta avanti di un break nel secondo set.


18:40

Musetti-Cerundolo 1-2 (4-6)

Finalmente Musetti! L’azzurro torna a vincere il proprio turno di battua e almeno interrompe la serie positiva di Cerundolo. Serve un break per rientrare in parita.


18:38

Musetti-Cerundolo 0-2 (4-6)

Cerundolo conferma il break, turno di servizio solido da parte dell’argentino, che si porta sul 2-0 su Musetti in questo avvio di secondo set.


18:31

Musetti-Cerundolo 0-1 (4-6)

Break di Cerundolo! Luce spenta per Musetti, il servizio non c’è e l’argentino ne approfitta subito per indirizzare anche il secondo set.


18:24

+++ Cerundolo vince il primo set +++

Nulla da fare per Musetti, Cerundolo tiene il servizio senza concedere un punto e chiude il primo set sul 6-4. Momento difficilissimo per l’azzurro, che appare in forte tensione e che ha sbagliato tantissimo, specialmente dal servizio. Ora Musetti è chiamato a reagire nel secondo set per non cedere subito un punto all’Argentina.


18:20

Break Cerundolo, Musetti malissimo dal servizio

Terzo break consecutivo, torna ancora avanti l’argentino che concede un solo punto. Musetti malissimo dal servizio, che cerca di parlare con la panchina e il resto della squadra. Ora 5-4 per Cerundolo, che può chiudere il primo set nel prossimo game.


18:16

Break Musetti! Si torna in parità

Grandissima reazione di Musetti, che unita agli errori di Cerundolo porta subito al controbreak che ristabilisce la parità. Tantissima tensione per i due sfidanti, che stanno sbagliando molto nei rispettivi turni di servizio.


18:11

Break Cerundolo, Musetti sbaglia: ora 3-4

Musetti prova a difendersi e porta il game sul 40-40. Ai vantaggi l’azzurro crolla: prima un doppio fallo e poi un brutto dritto fuori regalano il break a Cerundolo, che ora torna in vantaggio.


18:03

Musetti-Cerundolo: 3-3

L’azzurro spreca due palle break e non riesce a sfruttare gli errori dell’argentino. Si torna in parità con Musetti in battuta.


17:55

Musetti-Cerundolo: 3-2

Musetti riesce ad annullare una palla break di Cerundolo e tiene il servizio, riportandosi avanti. Fase complicata del match, con entrambi i tennisti che stanno rischiando e sbagliando molto.


17:49

Musetti-Cerundolo: 2-2

Musetti fallisce la chance per il controbreak, mentre Cerundolo riesce a tenere la battuta chiudendo con un ace. Si torna in parità.


17:41

Controbreak Cerundolo, Musetti ora sul 2-1

Tanta tensione per l’azzurro, che non riesce a confermare il break e anzi subisce subito il controbreak dell’argentino. Troppi errori gratuiti da parte di Musetti, serve una svolta.


17:35

Break Musetti! Subito in vantaggio su Cerundolo

Dopo il doppio fallo in avvio, Musetti si è ripreso e sta giocando alla grande: al secondo game arriva già il break su Cerundolo che porta il punteggio sul 2-0.


17:32

Musetti-Cerundolo: 1-0

Brutta partenza per Musetti, che commette subito doppio fallo. Poi si riprende e tiene la battuta.


17:27

Musetti-Cerundolo: si parte!

Inizia la sfida tra Musetti e Cerundolo con l’azzurro in battuta. E con questa sfida inizia ufficialmente Italia-Argentina!


17:24

Musetti-Cerundolo, i precedenti

Solo due sfide tra Musetti e Cerundolo, con una vittoria a testa. Lo scontro più recente è la finale di Umago, con vittoria dell’argentino.


17:22

Italia-Argentina, Musetti e Cerundolo in campo

È il momento di Lorenzo Musetti contro Francisco Cerundolo. I due si stanno scaldando in campo, poi inizierà la sfida.


17:17

Italia e Argentina in campo per gli inni

Fanno il suo ingresso anche i giocatori argentini. È il momento degli inni nazionali, con l’inno di Mameli che risuona e viene cantato a gran voce dal pubblico.


17:14

Italia in campo, boato del pubblico

Arriva in campo la squadra azzurra di Volandri, con Sinner, Musetti, Berrettini, Bolelli e Vavassori. Boato del pubblico, con tantissimi tifosi azzurri presenti a Malaga.


17:02

Italia, cresce l’entusiasmo dei tifosi

Ci siamo, mancano pochi minuti al primo singolare tra Italia e Argentina. A Malaga ci sono tanti tifosi azzurri, che iniziano a caricarsi per l’arrivo in campo della squadra di capitano Volandri.


16:50

Italia-Argentina, Berrettini resta in panchina

Volandri sceglie Musetti e Sinner per il singolare, per ora dunque resta in panchina Berrettini ma potrebbe essere schierato per il doppio.


16:40

Italia-Argentina, Sinner sfida Baez poi il doppio

Dopo Musetti-Cerundolo sarà il turno di Jannik Sinner, impegnato nella seconda sfida contro Sebastian Baez. La possibile sfida di doppio sarà tra Simone Bolelli e Andrea Vavassori contro Maximo Gonzalez e Andres Molteni, ma potranno esserci cambi in corsa.


16:25

Italia-Argentina, Musetti sfida Cerundolo

Ecco l’annuncio ufficiale: ad aprire la sfida tra Italia e Argentina saranno Lorenzo Musetti e Francisco Cerundolo. Il match inizierà alle 17:10.


16:15

Coppa Davis: Australia in semifinale, Usa ko

Intanto si conclude l’altro quarto di finale della giornata: l’Australia batte gli Usa e vola in semifinale. Ora attenderà la vincitrice tra Italia e ArgentinaLEGGI TUTTO


16:10

Coppa Davis, il primo allenamento di Sinner e compagni

Queste le immagini del primo allenamento di Sinner con i compagni.

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img