Diesel torna in via del Corso a Roma. Il marchio di Renzo Rosso riapre la sua boutique nella città eterna, al numero 118 della nota via dello shopping. Sotto la direzione creativa di Glenn Martens, il nuovo shop esprime l’audacia e l’irriverenza che caratterizzano il brand. Lo spazio di 259 metri quadri è stato rinnovato tramite l’utilizzo di forme, finiture e materiali alternativi. Il nuovo negozio offre la collezione denim, il ready to wear maschile e femminile, le scarpe, gli accessori e le borse.
L’ingresso è stato progettato nel simbolico rosso Diesel e ha due grandi loghi che invitano i clienti a entrare nella dimensione del brand, attraversando un corridoio che conduce direttamente allo spazio immersivo in cui sono esposti i prodotti del marchio. Lo studio dei materiali, che genera contrasti visivi e materici tra chiaro e scuro, ruvido e morbido, lucido e opaco, rappresenta un aspetto distintivo del design.
Le pareti e i pavimenti sono rivestiti in cemento ruvido dall’effetto chunky che si estende per ricoprire anche gli elementi a muro come mensole e rail. Elementi sculturali centrali, realizzati in materiali metallici e resina rossa lucida, si stagliano contro il backdrop in cemento, dando vita a dei contrasti. (riproduzione riservata)