HomeTennisMatteo Berrettini: dove vive il campione del tennis italiano oggi

Matteo Berrettini: dove vive il campione del tennis italiano oggi

Date:

Related stories

COLLARI D’ORO. CONSONNI, GUAZZINI E CORNEGLIANI PREMIATI STAMANI AL CONI

Questa mattina, a Roma, si è svolta la cerimonia...

Il tennis italiano premiato con i Collari d’Oro

Dopo le ragazze è toccato alla nazionale azzurra maschile...

Beach Tennis, sesto trionfo per l’Italia in World Cup

L'Italia conquista la Beach Tennis World Cup, competizione per...
spot_imgspot_img

Matteo Berrettini è uno dei volti più noti del tennis italiano e internazionale, il suo talento gli ha permesso di conquistare numerosi campi da gioco in giro per il mondo, oltre che i cuori dei suoi sostenitori. Il primo a disputare la finale del torneo di Wimbledon, il giocatore romano classe 1996 ha collezionato una serie di importanti successi, fondamentali per raggiungere la fama di cui vanta oggi. Spesso al centro del gossip, il tennista ha attirato a sé l’interesse da parte del pubblico, curioso di sapere di più su tutto ciò che ha a che fare con Matteo Berrettini, dove vive e quali sono i luoghi che più frequenta durante la sua quotidianità. Da Roma a Montecarlo, la vita del fuoriclasse italiano si divide tra la sua città natale e il Principato, che attualmente costituisce la base operativa per la sua attività professionale. 

Berrettini e il suo legame con Roma: un’adolescenza tra i Parioli e Nuovo Salario

Matteo Berrettini è un’icona del tennis italiano, il cui affermato talento affonda le radici in tenera età. Sin da bambino, infatti, il giocatore si è dedicato con impegno a questo sport, aveva solo otto anni quando ha iniziato a coltivare questa grande passione al Circolo Magistrati della Corte di cassazione, sulle sponde del Tevere. Sin da quel momento della sua vita, Roma ha rappresentato non solo il luogo dove ha affinato le sue abilità, ma anche la fonte di quella forza interiore che lo ha accompagnato lungo tutta la sua carriera.

È proprio nella Capitale che Berrettini è nato e ha vissuto alcune delle tappe più importanti della sua vita, insieme alla sua famiglia ha infatti vissuto dapprima a Nuovo Salario e successivamente a Parioli. I fan più curiosi si sono spesso interrogati sulla vita privata di Matteo Berrettini e su dove vive a Roma, seppur per il tennista, la città ha sempre avuto un significato speciale, che va al di là dei singoli quartieri.

L’aver vissuto in zone differenti della Caput Mundi gli ha permesso di cogliere tutte le opportunità che solo una metropoli può offrire. Dapprima ha frequentato la scuola primaria Jean Piaget per poi passare al liceo scientifico Archimede. Gli anni della sua infanzia si sono svolti principalmente nella periferia di Roma Nord che, pur nella sua tranquillità, gli ha permesso di abitare in un ambiente stimolante e di confrontarsi con una grande varietà di esperienze e persone. A Nuovo Salario Berrettini ha iniziato a costruire la sua carriera lontano dai riflettori per poi trasferirsi ai Parioli, quartiere elegante e vivace, simbolo dell’evoluzione del tennista stesso. 

I luoghi che hanno accolto Berrettini, dove viveva insieme ai suoi familiari e si allenava con determinazione, sono anche il riflesso di una realtà urbana che ha visto negli ultimi anni un forte cambiamento, soprattutto sul piano immobiliare. La domanda da parte del mercato è infatti in costante crescita, questo trend è giustificato non solo dall’ampia disponibilità di offerte in vendita e in affitto, ma anche dalla presenza di servizi esclusivi che massimizzano la qualità di vita di chi abita in questa zona di Roma. Qui i prezzi si aggirano intorno a 3.433 €/m2 per gli immobili in vendita e a 13,9 €/m2 per quelli in affitto, un dato che riflette l’attrattiva di queste aree residenziali, apprezzate da famiglie e professionisti in cerca di un buon investimento.

Dove è residente Berrettini oggi? La sua dimora a Montecarlo

Roma è certamente la città del cuore di Matteo Berrettini, dove è nato nel 1996, e continuerà per sempre ad occupare un posto importante nella sua vita. Tuttavia, le scelte professionali lo hanno portato a vivere la sua quotidianità lontano dall’Italia, nel tentativo di continuare ad accrescere quelle abilità che lo hanno contraddistinto nel panorama sportivo internazionale. Alla domanda su Matteo Berrettini e dove abita oggi, la risposta è Montecarlo, nel Principato di Monaco.

Come tanti altri atleti di calibro mondiale, anche il tennista ha scelto di stabilirsi in una località che offre svariati vantaggi sia a livello logistico che fiscale. Nonostante questo, però, Berrettini non ha mai dimenticato le sue origini e continua a tornare nella Capitale ogni qual volta ne ha l’opportunità per trascorrere del tempo insieme a famiglia e amici. 

Cosa si cela dietro al campione di tennis? Uno sguardo alla vita di Berrettini lontano dai riflettori

Seppur sia riconosciuto in tutto il mondo per ciò che riguarda il suo talento e la sua carriera professionale, il tennista è al centro dell’attenzione pubblica anche per tutto ciò che riguarda la sua vita privata. I fan più accaniti sono infatti desiderosi di conoscere di più sulla sua famiglia, le sue relazioni e i suoi progetti futuri, cercando di scoprire chi sia davvero al di là del campione che si vede sui campi da tennis.

Nonostante la volontà di mantenere una certa riservatezza circa la sua sfera personale, diverse indiscrezioni sono riuscite a trapelare nel corso degli anni. Due tra le domande più diffuse sul suo conto riguardano la sua formazione e la sua volontà di creare una famiglia. Ciò che si sa per certo oggi è che Matteo Berrettini non ha figli e non ha una laurea: entrambi questi aspetti trovano radice nel fatto che fino a oggi il professionista ha deciso di dedicarsi con tutto se stesso alla sua carriera sportiva. 

Chi è la fidanzata del tennista Matteo Berrettini?

Fino a febbraio 2024 Matteo Berrettini e la fidanzata Melissa Satta, una nota showgirl, hanno condiviso la loro quotidianità, vivendo una relazione che aveva attirato l’attenzione dei media e dei fan. Tuttavia, la loro storia d’amore si è conclusa, anche se non sono stati resi noti i dettagli che hanno portato alla rottura. Attualmente il tennista sta vivendo un nuovo capitolo della sua vita insieme a Federica Lelli, influencer e modella romana classe 1998. I due sembrano aver intrapreso una nuova fase della loro vita insieme, lontano dai riflettori.

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img