Siamo il prodotto delle nostre scelte e degli incontri che facciamo. Scelte misurate ma ferme e incontri determinanti hanno scandito il percorso di Jannik Sinner. Un campione eccezionale anche per la sua normalità, prodotto più luminoso di un lavoro di sistema partito da lontano e primo motore di una rinnovata passione per il tennis italiano.
Questo intreccio, la storia di Sinner e il lavoro della Federazione Italiana Tennis e Padel che ha messo le basi del boom, è al centro di un lungo documentario di Tennis Australia, “Forza Jannik: Sinner e la crescita del tennis italiano”. Potrete vederlo in versione integrale, in chiaro e gratis, stasera su SuperTennis alle 21, e in replica domani alle 14.00 e alle 22.30, poi ancora lunedi alle 17.30.
Attraverso le testimonianze dei suoi primi maestri, le analisi del direttore degli Internazionali BNL d’Italia Paolo Lorenzi, del presidente dell’ATP Andrea Gaudenzi e tanti altri, Tennis Australia fa conoscere al mondo le due storie di successo, quella di Jannik e del tennis italiano.
E fa capire perché, come dichiara nel documentario Nicola Pietrangeli, “l’Italia è diventata oggi, di gran lunga, la nazione numero 1 del mondo nel tennis”.