Pescia Negozi aperti fino a mezzanotte, musica dal vivo, esibizioni ed esposizioni: sono gli ingredienti delle aperture serali estive che tornano a Pescia per tutti i giovedì del mese di luglio in tutta la zona del centro storico, con clou naturalmente in piazza Mazzini. L’iniziativa, che prende il nome di “Shopping di sera”, nasce dalla sinergia tra il Comune di Pescia, la Confcommercio, l’agenzia regionale Toscana promozione turistica e il Centro commerciale naturale di Pescia, ed è resa possibile grazie al prezioso contributo dei numerosi sponsor che hanno aderito all’iniziativa, come Esselunga, Generali, Banca di Pescia e Cascina, Brandani italian style, Giannino Pescia, Farmacia Lavorini e Ferramenta Cecchi.
Si comincia dunque giovedì 4 luglio per la prima serata, con i negozi aperti che saranno affiancati da esibizioni di palestre e gruppi di danzatori, insieme a un intrattenimento musicale. Il giovedì seguente, 11 luglio, la musica dal vivo e la danza tornano protagoniste, accompagnate dalla presenza di animatori itineranti. Oltre a questo, ci saranno spettacoli pensati per i più piccoli, tra clown e mangiafuoco. E ancora giovedì 18 luglio la serata prenderà invece una piega culturale, con esposizioni diffuse di quadri, libri e fotografie. Anche in questo caso non mancheranno performance di musica live e spettacoli eterogenei.
Gli eventi a Pescia si concludono giovedì 25 luglio, per la quarta iniziativa in calendario, con gli artisti di strada che affiancheranno i negozi aperti, mentre esposizioni di auto e di moto d’epoca, oltre alla musica e agli spettacoli per bambini e famiglie completeranno l’offerta.
«Le aperture serali che tornano a Pescia – è il commento di Paola Arrighi, presidente della delegazione cittadina della Confcommercio – sono sinonimo di socialità, cultura e supporto all’attività di tutto il tessuto economico locale. È un concentrato di iniziative destinato ad attrarre tanto i residenti quanto i visitatori esterni, e mette ancora una volta in mostra la capacità profonda di fare rete tra istituzioni, associazioni e privati. Sono eventi che fanno bene al territorio sotto ogni punto di vista». l
© RIPRODUZIONE RISERVATA