HomeTennisAl via le qualificazioni dei Campionati italiani under 16 by Italgas

Al via le qualificazioni dei Campionati italiani under 16 by Italgas

Date:

Related stories

COLLARI D’ORO. CONSONNI, GUAZZINI E CORNEGLIANI PREMIATI STAMANI AL CONI

Questa mattina, a Roma, si è svolta la cerimonia...

Il tennis italiano premiato con i Collari d’Oro

Dopo le ragazze è toccato alla nazionale azzurra maschile...

Beach Tennis, sesto trionfo per l’Italia in World Cup

L'Italia conquista la Beach Tennis World Cup, competizione per...
spot_imgspot_img

Sui campi in greenset del Centro di preparazione olimpica di Tirrenia, per quanto riguarda il torneo maschile, e del Centro di preparazione olimpica di Formia, il femminile, ha preso il via l’ultimo appuntamento stagionale dei campionati nazionali individuali. In campo la categoria under 16.

Per quanto riguarda il tabellone femminile, a giocarsi uno dei quattro posti disponibili nel main draw sono partite in 16. Al secondo turno è passata, non senza qualche difficoltà, la testa di serie n.1 Daniela Gramaticopolo, 2.6 ligure, che ha sconfitto per 7-6 6-2 la piemontese Matilde Iezza. Avanti anche la seconda favorita del tabellone cadetto, l’umbra Sofia Papalini che ha avuto nettamente ragione della laziale Martina Di Felice per 6-1 6-0. Successi anche per la terza testa di serie, la marchigiana Giulia Sophia Di Concetto e per la quarta favorita, la toscana Anna Rozzi.

Subito sorprese invece nel tabellone cadetto maschile con il pugliese Christian Pizzolante eliminato da Alessandro Fiocchi (2.7). Il giocatore dell’Emilia Romagna ha superato la testa di serie n.1 del tabellone in tre set (6-1 3-6 6-1). Sono serviti tre parziali anche al secondo favorito, il siciliano Alessandro Maina (2.6) che, con il punteggio di 1-6 6-1 6-1 ha avuto la meglio su Niccolo satta. Eliminato l’esponente del Tennis Club Villasanta, che quest’anno ha esordito in Serie A2 Van Son Didoni. fatale per lui, il match contro il ligure Federico Dallan. Avanti invece la testa di serie n.4 Edoardo Cecchetti, del Tc Milano Bonacossa che ha superato con un doppio 6-3 il siciliano Antonino Trinceri. 

Il tabellone femminile vede come favorita l’atleta 2.4 del Ct San Giorgio del Sannio Ylenia Zocco, mentre il tabellone maschile è guidato da Antonio Marigliano, 2.4 del Ssd Arl Poseidon Club. 

 

Di seguito i pdf con i tabelloni e l’ordine di gioco di martedì 10 dicembre, con i match decisivi che daranno il nome delle quattro qualificate e dei 4 qualificati.

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img