Tramite un comunicato stampa pubblicato sui canali social della casa editrice italiana “Isola Illyon Edizioni”, è stato ufficialmente annunciato che uscirà in Italia “The End of The World: Ira degli Dei”. La data di lancio è attualmente prevista per il Lucca Comics & Games 2024, quindi a Novembre.
Secondo manuale dedicato alla saga di giochi di ruolo “The End of The World” (il primo è stato “Apocalisse Zombie“), questo prodotto permette di interpretare sé stessi durante una apocalisse di dimensioni divine. Le entità coinvolte saranno enormi e pericolose, come i Grandi Antichi di Lovecraft e l’Apocalisse di San Giovanni.
Per giocare questo manuale non è necessario essere in possesso di “The End of The World: Apocalisse Zombie” e i sistemi meccanici sono simili. Si useranno, quindi, dadi a sei facce per decidere i propri successi e i propri fallimenti. L’interpretazione di sé stessi sarà fondamentale e porterà, al tavolo, un’esperienza unica nel proprio genere.
Se siete riusciti a sopravvivere all’Apocalisse Zombie (cosa tutta da dimostrare), qui avrete davvero poche speranze. Dal ritorno del dio-serpente piumato Quetzalcoatl passando per il Ragnarök norreno, l’Apocalisse di San Giovanni e i Grandi Antichi di Lovecraft, l’umanità sarà minacciata da divinità incazzate (Madre Natura compresa), creature da altre dimensioni e piaghe infernali.
Anche questa volta interpreterete voi stessi e il sistema di regole sarà lo stesso di The End of The World: Apocalisse Zombie! Stavolta però i problemi non cominceranno con la vicina di pianerottolo trasformata in zombie, bensì da qualcosa di enorme, divino e infuriato che vi attende nel parcheggio dietro casa.
“The End of The World: Ira degli Dei” uscirà in Italia durante il Lucca Comics & Games 2024. Per ulteriori informazioni, sarete aggiornati.