13:25
Shanghai, programma cancellato, si gioca solo al coperto
Il programma odierno è stato cancellato: la pioggia su Shanghai ha costretto gli organizzatori a sospendere tutte le partite sui campi all’aperto. Si gioca soltanto sul Central Court, unico campo al coperto dell’impianto asiatico. Attualmente sono in campo Djokovic e Michelsen, a seguire ci sarà l’incontro tra Alexander Zverev e Mattia Bellucci.
13:00
Shanghai, le previsioni meteo
Scende la sera su Shanghai, tutti gli incontri del Rolex Shanghai Masters in programma sono stati sospesi per pioggia. L’unica partita in corso è quella tra Novak Djokovic e lo statunitense Alex Michelsen che si disputa sull’unico campo al coperto. Le previsioni meteo non inducono a sperare: per le prossime 4 ore è attesa pioggia su Shanghai. Difficile che i match possano riprendere, l’organizzazione sta già studiando un eventuale piano per riprogrammare le partite sospese.
12:40
Shanghai, slitta il programma della giornata
Partite sospese per pioggia al torneo di Shanghai. Il programma prevede tre sfide che vedranno come protagonisti i tennisti italiani: Matteo Berrettini sfiderà il danese Holger Rune come terzo match sul Grandstand 2 soltanto alla fine della sfida tra Dimitrov e Bergs (interrotta nel corso del secondo set con il bulgaro avanti 6-3, 2-4). Lorenzo Musetti affronterà il belga David Goffin soltanto al termine dell’incontro di Matteo Bertettini mentre Flavio Cobolli dovrà attendere la conclusione delle sfide Fritz-Atmane e Tiafoe-Zhou sullo Show Court 2 per scendere in campo contro l’elvetico Stan Wawrinka. Si gioca soltanto sul Campo Centrale – unico al coperto – dove sta iniziando la sfida tra Novak Djokovic e lo statunitense Alex Michelsen.
12:20
Shanghai, Rublev fuori al secondo turno
Il tennista russo Andrej Rublev è stato eliminato dal torneo di Shanghai dal ceco Jakub Mensik che lo ha battuto in tre set con il punteggio di 6-7, 6-4, 6-3.
12:00
Shanghai, partite momentaneamente sospese
La giornata odierna è caratterizzata dalla pioggia che sta condizionando il torneo outdoor di Shanghai: al momento tutti gli incontri sono sospesi con conseguente slittamento del programma delle partite.
11:40
Shanghai, Alcaraz elimina Shang
Lo spagnolo Carlos Alcaraz batte il cinese Juncheng Shang vincendo in due set con il punteggio di 6-2, 6-2.
11:25
Shanghai, Sinner vince in due set
Jannik Sinner elimina dal torneo di Shanghai il giapponese Daniel vincendo in due set con il punteggio di 6-1, 6-4.
11:10
Shanghai, incontri nuovamente sospesi
La pioggia non dà tregua a Shanghai, incontri nuovamente interrotti. La sospensione sta posticipando la programmazione del calendario di oggi, con gran parte degli incontri che slittano. La partita tra Dimitrov e Bergs è stata sospesa, i tennisti rientrano negli spogliatoi con il punteggio di 6-3, 2-4 a vantaggio del bulgaro.
11:00
Shanghai, Berrettini in semifinale nel 2019
Matteo Berrettini ha ottenuto il suo miglior risultato a Shanghai – all’esordio nel torneo – nell’edizione del 2019 quando riuscì ad avanzare fino alla semifinale del torneo asiatico.
10:42
Shanghai, si riprende a giocare sul Grandstand 2
Dopo aver fatto asciugare le linee del campo, il giudice ha deciso di far riprendere la partita tra Dimitrov e Bergs.
10:35
Shanghai, incontri sospesi per pioggia
Partite interrotte a Shanghai: la pioggia è tornata a scendere da qualche minuto. Anche la sfida tra Dimitrov-Bergs – che precede l’incontro Berrettini-Rune – è al momento sospesa sul punteggio di 6-3, 0-3 a vantaggio del tennista bulgaro.
10:30
Berrettini-Rune, terza sfida sul Grandstand 2
L’incontro tra Berrettini e Rune si disputerà sul Grandstand 2 e sarà il terzo match in programma: la sfida andrà in scena dopo la partita Dimitrov-Bergs che è attualmente in corso.
10:15
Shanghai, gli altri italiani in campo oggi
Il programma odierno del torneo di Shanghai prevede – oltre alla partita tra Berrettini-Rune – le sfide Musetti-Goffin, Cobolli-Wawrinka e Bellucci-Zverev.
10:00
Il profilo di Holger Rune
Holger Rune è nato a Charlottenlund il 29 aprile 2003. Il tennista danese nel corso della sua carriera ha vinto 4 titoli nel circuito Atp tra cui il Paris Masters nel 2022 battendo in finale Novak Djokovic.
9:45
Il profilo di Matteo Berrettini
Matteo Berrettini è nato a Roma il 12 aprile 1996. Nel corso della sua carriera ha vinto 10 tornei del circuito Atp tra cui due edizioni consecutive del Queen’s Club Championships. E’ l’unico tennista italiano ad aver raggiunto la finale nel torneo di Wimbledon.
9:30
Berrettini-Rune, il bilancio
Matteo Berrettini e Holger Rune nella loro carriera si sono incontrati in tre occasioni. Il bilancio vede in vantaggio il tennista danese che ha vinto due delle tre sfide disputate. L’italiano Matteo Berrettini ha vinto la prima partita disputata nel 2022 al Masters 1000 di Indian Wells, Holger Rune si è imposto nelle successive sfide ad Acapulco (2022), Montecarlo (2022) e Cincinnati (2024).
9:15
Shanghai, Berrettini sfida Rune
La prima sfida di giornata – oltre a quella di Sinner già in corso – è quella tra Matteo Berrettini e il danese Holger Rune: l’incontro è previsto da programma alle 10.30
9:00
Berrettini e la frase su Sinner
Il tennista romano ha spiazzato tutti a Shanghai. APPROFONDISCI