Continueranno ad accogliere i viaggiatori anche durante l’autunno e l’inverno: sono gli iconici chiringuitos di Formentera. La stagione di mezzo ha fatto da poco capolino e Formentera si veste di un fascino rinnovato, regalando un’atmosfera unica e suggestiva. È proprio in questo periodo dell’anno che i viaggiatori possono apprezzare ancora di più il ritmo slow dell’isola, esplorando le meraviglie che la caratterizzano.
(TurismoItaliaNews) Non mancherà la possibilità di godersi tramonti mozzafiato in spiaggia in uno degli 8 nuovi chiringuitos, che rimarranno aperti nei prossimi mesi durante il fine settimana. Ciascuno con una personalità unica e distintiva, rappresentano l’essenza di Formentera: luoghi di incontro dove, al calar del sole, ci si lascia trasportare dal ritmo della musica, gustando deliziosi cocktail o assaporando gustose specialità culinarie. Luoghi dove immergersi nella versione più autentica dell’isola.
Formentera, in linea con regole più restrittive in tema di concessioni balneari e abbracciando sempre di più pratiche green, aveva infatti inaugurato a metà luglio 8 nuovi chiringuitos eco-friendly – immutati nell’aspetto, ma realizzati con materiali ecologici e legno certificato. I nuovi chioschi, vero e proprio must e punto di riferimento per i viaggiatori che scelgono l’isola per le proprie vacanze, sono disseminati lungo la costa – 5 a Mitjorn, 1 a Cala Saona e 2 a Es Pujols – e vantano, fra l’altro, pannelli fotovoltaici, un piccolo generatore di corrente e un sistema di controllo sugli scarichi per evitare che sfocino in mare.