HomeTravelCALIFORNIA | Per San Diego 32 milioni di visitatori, impatto economico da...

CALIFORNIA | Per San Diego 32 milioni di visitatori, impatto economico da 22 miliardi di dollari per l’anno in corso

Date:

Related stories

spot_imgspot_img


 

I dati arrivano in occasione del 70° incontro annuale del San Diego Tourism Authority (Sdta) con oltre 500 leader locali del turismo e dell’ospitalità per celebrare i successi del settore e annunciare il varo della nuovissima San Diego Tourism Foundation. Quello in corso nella città della California è un “trionfante anno fiscale”. Ecco come.


 

(TurismoItaliaNews) La San Diego Tourism Authority ha celebrato un trionfante anno fiscale 2024 nel corso della sua 70.a riunione annuale al Jacobs Music Center recentemente ristrutturato. L’evento ha richiamato oltre 540 leader locali del turismo e dell’ospitalità, stakeholder della comunità e funzionari eletti, occasione per Sdta per rivelare nuovi dati sui successi economici e di attrazione dei visitatori, impatti positivi, nonché nuove classifiche internazionali dell’industria turistica locale della regione.

Nell’anno fiscale 2024, San Diego ha accolto circa 32 milioni di visitatori (2 milioni in più rispetto al 2023) che hanno contribuito con un record di 14,6 miliardi di dollari di spesa diretta a livello locale (2% in più rispetto all’anno precedente). Con i visitatori che arrivano costantemente nella regione di San Diego, gli hotel hanno anche raggiunto tassi di occupazione più elevati in tutta la contea. L’occupazione media degli hotel nel 2024 è stata del 73%, classificandosi al quarto posto nella nazione. La durata media del soggiorno è stata di quasi quattro notti, circa una notte in più, in media, rispetto a prima della pandemia. Questi soggiorni in hotel hanno contribuito a generare 310 milioni di dollari di entrate dalla tassa di soggiorno transitoria in tutta la città, che viene utilizzata per finanziare servizi essenziali e migliorare la qualità della vita.

Per San Diego 32 milioni di visitatori, impatto economico da 22 miliardi di dollari per l'anno in corso

Fino a settembre, gli hotel di San Diego hanno registrato un’occupazione del 76% nel 2024, davanti a Los Angeles, Orange County e San Francisco. “Siamo lieti di annunciare risultati solidi basandoci sul successo dell’anno scorso con più visitatori, una spesa maggiore da parte dei visitatori e la migliore occupazione alberghiera dell’ovest – ha affermato Julie Coker, presidente e ceo della San Diego Tourism Authority – questa performance eccezionale testimonia l’attrattiva di San Diego come destinazione per affari e tempo libero, nonché la nostra comunità turistica dedicata che assicura ai nostri visitatori un’esperienza memorabile e il desiderio di tornare ancora e ancora”.

Sdta ha anche annunciato la nascita della San Diego Tourism Foundation, un’organizzazione comunitaria di beneficenza creata per ampliare le opportunità per residenti e visitatori e attrezzare meglio il settore dei viaggi e del turismo di San Diego per il futuro. La fondazione si concentrerà su tre aree chiave: potenziamento delle piccole imprese, sviluppo della forza lavoro e gestione della destinazione. “La San Diego Tourism Foundation mira a elevare San Diego come destinazione inclusiva, equa e sostenibile per tutti – ha spiegato Theresa Cunningham, direttrice di Dei e Community Engagement della Sdta, che supervisiona la fondazione – mentre la Fondazione e la Sdta operano sotto un organo di governo correlato e condividono uno scopo comune, la Fondazione apre in modo unico le porte a nuove risorse che sosterranno i nostri sforzi per diversificare e rafforzare San Diego e supportare programmi come il nostro pluripremiato Tourism Accelerator. Attraverso questo lavoro, la Sdta non sta solo migliorando l’economia locale, ma sta anche creando percorsi per un impatto significativo sulla comunità”.

Il vivace turismo di San Diego ha alimentato una crescita economica regionale senza precedenti, ha sostenuto posti di lavoro di qualità e ha contribuito ai servizi essenziali e al benessere delle comunità locali. L’impatto economico totale generato dal turismo ha raggiunto i 22 miliardi di dollari e il settore ha sostenuto più di 1 posto di lavoro su 8 a San Diego. La reputazione di San Diego come destinazione di primo piano per viaggiatori, convegni ed eventi ha anche ottenuto riconoscimenti nazionali quest’anno. I Reader’s Choice Awards annuali di Condé Nast Traveler hanno classificato San Diego come la seconda migliore grande città degli Stati Uniti per il secondo anno consecutivo, superando città famose come Honolulu, New York, San Francisco e Los Angeles. Il successo di San Diego è radicato nelle sue offerte turistiche e nell’ospitalità, che la rendono una delle principali destinazioni degli Stati Uniti. Dalle sue bellezze naturali e avventure all’aria aperta, attrazioni di livello mondiale e affascinanti esperienze artistiche e culturali, a una pluripremiata scena culinaria diversificata permeata dallo spirito amichevole della regione, San Diego lascia un’impressione positiva duratura su viaggiatori e residenti.

Per saperne di più

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img