Lo sente l’ex allenatore Fabio Capello Inter sarà ancora il favorito per il titolo di Serie A nel 2024/25 e insiste che Riccardo Calafiori avrebbe fatto al caso di Thiago Motta Juventus beh: “È un peccato”.
La Serie A 2024/25 Il calendario degli incontri è stato svelato giovedì e Capello hanno presentato in anteprima la prossima stagione in un colloquio con La Gazzetta dello Sport.
L’Inter è diventata campione di Serie A per la 20esima volta nella storia la scorsa stagione, e Capello ritiene che i Nerazzurri siano ancora i favoriti per il 2024/25.
“Simone Inzaghi è in pole perché l’Inter è forte e ha inserito due giocatori forti come Taremi e Zielinski”, ha detto l’ex allenatore.
“Contrario a Milano e Juventus ripartono con lo stesso allenatore. L’unico problema dei nerazzurri è che possano pensare di essere troppo bravi, visto che hanno dominato la scorsa stagione”.
Capello: Inter ancora favorita in Serie A ma ‘peccato’ Calafiori non andrà alla Juventus
Che ne dici della Juve?
“Thiago Motta sta facendo una rivoluzione e anche Giuntoli sembra molto determinato”, ha osservato Capello.
“Sono curioso di Thuram. Ho allenato suo padre, Lilian, e lui ha parlato molto bene del suo figlio minore. Peccato per Calafiori; ha una grande personalità e sarebbe stato adatto a Motta”.
Il nazionale italiano dovrebbe unirsi all’Arsenal per circa 53 milioni di euro. La Juventus era tra i club interessati ma potrebbe non corrispondere all’offerta dei Gunners.
“Mi aspetto di vedere Yildiz diventare titolare dopo gli Europei”, ha continuato Capello.
“L’inizio del mercato è incoraggiante, ma bisognerà vedere se i bianconeri riusciranno davvero a rinforzare la squadra. In questo momento l’Inter è ancora più forte. Le idee possono cambiare, ma la Juventus aspetta ancora risultati, e lo stesso vale per le squadre milanesi”.
Il Milan inizierà il precampionato la prossima settimana e ha scelto anche un nuovo allenatore, il portoghese Paulo Fonseca.
“È strano vedere i rossoneri senza italiani nell’undici titolare. Il Milan deve ripartire da Maignan, Theo e Leao.
“Hanno una buona base, ma hanno bisogno di un centravanti forte per lottare per lo scudetto con l’Inter”.
Joshua Zirkzee e Alvaro Morata tra le opzioni del Diavoli. Chi prenderebbe Capello?
“Zirkzee perché è giovane e può fare tutto. È strano vederlo sempre in panchina agli Europei”.
Allo stesso modo, Romelu Lukaku è stato accostato al Milan, ma Napoli sono anche interessati.
“Farebbe bene al Milan e al Napoli, se vendessero Osimhen”, ha sostenuto Capello.
“Il colpo grosso per De Laurentiis è Conte, l’allenatore più vincente tra i 20 della Serie A. Il Napoli è una squadra ambiziosa ma aspetterò la fine del mercato per capire il loro ruolo. Kvara può spostare l’equilibrio”.
Quale giocatore emergente da EURO 2024 acquisterebbe Capello?
“Il turco Yilmaz ma spero che gli allenatori italiani abbiano imparato la lezione più grande da Euro 2024. Più passaggi verticali e meno possesso palla sterile”.