A pochi giorni dall’annuncio della nuova interfaccia di Prime Video, la piattaforma di streaming di Amazon ha annunciato che dal 2025 trasmetterà, anche in Italia, la NBA. Il post è stato seguito da un comunicato congiunto di Amazon ed NBA.
La piattaforma e la lega di basket più importante al mondo infatti hanno annunciato un accordo globale per i diritti televisivi della durata di undici anni, che entrerà in vigore a partire dalla stagione 2025/26.
Prime Video garantirà ai propri abbonati una copertura globale ed esclusiva per 66 partite della Regular Season NBA, inclusa una doppia partita della settimana di apertura, una partita dell’NBA Black Friday, tutte le partite dei Knockout Rounds dell’Emirates NBA Cup, le semifinali e finali del torneo in-season.
Su Prime Video approderanno anche metà delle partite della NBA Summer League, oltre che un pacchetto contenente i match della regular season e la post-season della WNBA e NBA G League.
In risposta alla domanda di un utente che chiedeva se ci saranno anche le telecronache in italiano, l’account Prime Video ha affermato che “tutti gli aggiornamenti verranno inseriti nelle nostre pagine”. Vi aggiorneremo appena emergeranno ulteriori dettagli.
Si tratta senza dubbio di un accordo molto interessante, oltre che di un annuncio per certi versi storico.