HomeTennisConvocazioni Davis, Sinner e Musetti guidano l'Italia: out Berrettini e Sonego

Convocazioni Davis, Sinner e Musetti guidano l’Italia: out Berrettini e Sonego

Date:

Related stories

Italian Pro Tour: all’Argentario Golf Club inizia l’Italian Challenge Open

All’Argentario Golf Club inizia l’Italian Challenge Open, secondo torneo...

Italy hails late World Cup icon Schillaci

18 settembre 2024 | 13.18 LETTURA: 1 minuti Foreign minister Antonio...
spot_imgspot_img

Luciano Darderi, Andrea Vavassori e Simone Bolelli completano la squadra azzurra per le gare contro Brasile, Belgio e Olanda

Saranno Jannik Sinner e Lorenzo Musetti a guidare il quintetto azzurro che a settembre difenderà la Coppa Davis conquistata nello scorso novembre a Malaga. Il capitano della Nazionale Filippo Volandri ha diramato infatti le convocazioni per i match che si terranno dal 10 al 15 settembre a Casalecchio di Reno, Bologna. Insieme Sinner e Musetti in squadra ci saranno anche Luciano Darderi, Andrea Vavassori e Simone Bolelli. A questo giro esclusi invece Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego. Inserita nel gruppo A, l’Italia esordirà mercoledì 11 settembre contro il Brasile, poi il 13 settembre sfiderà il Belgio e il 15 giocherà contro l’Olanda.


Vedi anche


Tennis
Coppa Davis 2024: Italia ai gironi con Olanda, Belgio e Brasile


“Il regolamento dell’ITF prevede che le convocazioni vengano fatte a un mese e mezzo dall’evento, ma proprio per la finestra temporale che ci separa dalle sfide di Bologna, e in considerazione del fatto che nel mezzo ci saranno le Olimpiadi, due Masters 1000 e un torneo dello Slam, è impossibile dar loro un valore concreto – ha spiegato Volandri -. Proprio perché ritengo che abbia senso solo dal punto di vista della promozione, il fattore principale di queste convocazioni è rappresentato dal valore dato dalla classifica di oggi“.


Vedi anche

Coppa Davis, trionfo Italia: ecco francobollo, medaglia e moneta celebrativi
Tennis
Coppa Davis, trionfo Italia: ecco francobollo, medaglia e moneta celebrativi


Sarà importante valutare lo stato di forma dei ragazzi nel prossimo mese, sarà quello il criterio fondamentale nella scelta della squadra migliore che possa rappresentare la nostra nazionale – ha aggiunto -. Siamo felici, felicissimi di tornare a Bologna, e siamo fieri di poter giocare di nuovo su quel campo e poter mostrare il nostro valore davanti a un pubblico che ci ha sempre trasmesso tanta energia”. “Siamo felici di ricominciare dalla ‘Unipol Arena’, con un nuovo obiettivo e un nuovo progetto”, ha concluso.

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img