HomeEntertainmentCosa ci fa George Clooney a Piacenza (il giorno del suo compleanno)?

Cosa ci fa George Clooney a Piacenza (il giorno del suo compleanno)?

Date:

Related stories

spot_imgspot_img

I festeggiamenti dell’Independence Day con i consueti fuochi d’artificio sul lago, le cene estive nei ristoranti più rinomati della zona in compagnia della moglie (super fashion), i figli e i gli amici vip seguendo le Dolce Vita vibes. Quest’anno le porte di Villa Oleandra si sono aperte prima del previsto perché il proprietario di casa is in town. George Clooney si trova in Italia per le riprese di un nuovo film e gli avvistamenti tra Piacenza, Milano e Laglio si sprecano.

George Clooney il 6 maggio ha compiuto 63 anni e nonostante la lontananza dalla moglie Amal e i figli Ella e Alexander, 7 anni a giugno, rimasti nel loro domain a Brignoles in Provenza dove si sono ufficialmente trasferiti e i bimbi hanno iniziato la scuola, è stato celebrato a dovere.

Attualmente impegnato sul set a Caorso, un piccolo paesino in provincia di Piacenza, l’attore premio Oscar è stato festeggiato dalla troupe e dalla co-star Adam Sandler (ma non solo). Come riportato dai giornali locali, al termine delle riprese in località Boschi di Monticelli, “il piazzale di via Torta si è animato con tanti palloncini colorati e una maxi torta alla frutta, oltre a centinaia di pasticcini per la troupe, realizzati da una panetteria locale”.

George poi si è avvicinato ai fan accorsi al cavalcavia del Chiavenna nel tentativo di intercettare il divo: come si vede dai video diffusi in rete, il festeggiato ha oltrepassato il telo gongolando davanti all’Happy Birthday corale dei presenti. La star di Batman ha risposto agli auguri rigorosamente in italiano con un sonoro “Grazie mille” e scherzando sul suo essere “vecchio” mentre il collega Adam firmava autografi su palloni e cappellini per i più piccoli.

Ma cosa ci fa Clooney a Piacenza? George è l’attore principale di una produzione internazionale importante e prestigiosa: il nuovo film di Noah Baumbach, regista di Storia di un matrimonio e Rumore Bianco e sceneggiatore di Barbie, diretto dalla moglie Greta Gerwig. Un progetto top secret di cui ancora non si conosce il titolo (i media statunitensi ipotizzano Jay Kelly, dal nome del protagonista interpretato proprio da Clooney).

Nel cast oltre a George e Adam Sandler, anche Laura Dern, l’attrice italiana Alba Rohrwacher e Riley Keough, la nipote di Elvis Presley e della prima moglie Priscilla. La trama, basata su una sceneggiatura firmata da Baumbach ed Emily Mortimer sarebbe incentrata su un “divertente ed emozionante romanzo di formazione sugli adulti”.

pinterest
GIUSEPPE CACACE//Getty Images

Villa Oleandra

Le riprese si sono concentrate a Caorso, con alcune scene girate alla stazione ferroviaria del paesino, ma anche alla Stazione Centrale di Milano, dove Clooney e Sandler sono stati fotografati il 2 maggio al binario 20 con vestiti anni ’90. Secondo indiscrezioni, le prossime tappe saranno in Toscana, precisamente ad Arezzo, Pienza e la Val D’Orcia, dove la troupe dovrebbe spostarsi tra il 17 e il 30 maggio.

Tra una pausa e l’altra delle riprese, George è stato immortalato a Villa Oleandra, il buen retiro sul Lago di Como dell’attore hollywoodiano da 22 anni a questa parte e dove nel 2013 conobbe la moglie Amal (il resto è storia). Nei giorni scorsi il 63enne è stato avvistato in uno dei suoi ristoranti preferiti, in Tremezzina, insieme alle co-star Riley Keough e Alba Rohrwacher. There’s no place like home…

a man with his hair blowing in the wind

Le più belle trecce dello streetstyle
Francesca Babbi
tenniscore

Tendenza tenniscore per la PE 2024
launchmetrics.com/spotlight
ambiente e mascolinità tossica, cosa dicono gli studi

La mascolinità tossica fa male all’ambiente?
Steve Prezant//Getty Images
parigi dove mangiare e dove bere

Dove mangiare e bere (bene) a Parigi
Gary Yeowell//Getty Images

- Never miss a story with notifications

- Gain full access to our premium content

- Browse free from up to 5 devices at once

Latest stories

spot_img