Silvia de Dominicis, economista romana, è dal 1° luglio impegnata a condurre la direzione generale di Cosmetica Italia.
«Sono onorata di entrare a far parte di un settore così importante e strategico per il nostro Paese. La cosmesi non solo offre lustro e valore alla nostra nazione attraverso prodotti innovativi, sicuri e di qualità, ma è anche legata indissolubilmente al benessere degli individui», commenta De Dominicis.
La manager subentra a Luca Nava che, dopo aver ricoperto il ruolo di responsabile dell’area tecnico normativa e, dal 2015, quello di direttore generale, resta in Cosmetica Italia come senior advocacy and european regulatory manager. «Le attività di advocacy e public affairs sono divenute sempre più indispensabili per Cosmetica Italia in un periodo storico particolare, dove il settore è fortemente interessato da nuove regolamentazioni che provengono dall’Unione europea”, aggiunge Nava. «Sarà un grande piacere lavorare con Silvia De Dominicis per continuare a promuovere il comparto nei confronti degli stakeholder istituzionali e rappresentare la nostra associazione anche all’interno del network associativo europeo di Cosmetics Europe».
Il mandato di presidenza la impegnerà per il prossimo triennio, fino al 2027. La manager figura nella lista delle top 100 donne leader più influenti in Italia stilata della rivista Forbes che, nell’ottobre 2021, la include anche tra i 100 manager che hanno guidato le aziende del Paese fuori dalla crisi pandemica. (riproduzione riservata)