La seconda stagione di Arcane, attesa per novembre, i nuovi capitoli di Squid Game e di Avatar (non i film, la serie), una serie ispirata al videogioco Devil May Cry, una tratta da Tomb Raider, un videogioco ispirato al film Rebel Moon e l’aggiunta di Civilization VI, Street Fighter IV e Monument Valley 3 all’offerta di Netflix Games: questi sono solo alcuni degli annunci fatti alla Geeked Week 2024, l’evento annuale con cui l’azienda di Los Gatos anticipa alcuni dei contenuti destinati agli abbonati.
Come abbiamo fatto nel 2023 (qui) e anche nel 2022 (qui), abbiamo selezionato quelli che secondo noi meritano maggiore attenzione, e li elenchiamo di seguito iniziando dalle serie.
Squid Game 2
Seguito del clamoroso successo del 2021 (è ancora il contenuto più visto di sempre su Netflix), la serie coreana torna il 26 dicembre: il protagonista rimante il Giocatore 456, cioè l’attore Lee Jung-jae, per cui “il gioco non finisce mai” nonostante la prima, apparente vittoria.
Stranger Things 5
Probabilmente non è il video che i fan del popolarissimo serial desideravano, ma la nuova clip mostrata da Netflix è comunque un interessante backstage della quinta e ultima stagione. Che dovrebbe arrivare entro la prima metà del 2025.
Splinter Cell: Deathwatch
Il videogioco che, insieme con Metal Gear Solid, ha inventato il genere stealth diventa una serie animata realizzata in collaborazione con Ubisoft: non se ne sa ancora molto, se non che il protagonista avrà il volto dell’attore Liev Schreiber (sì, quello di The Perfect Couple) e che la sceneggiatura è affidata a Derek Kolstad, il creatore della saga di John Wick.
Cyberpunk Edgerunners
Un altro trailer brevissimo per ricordare che Netflix non ha finito con la fantascienza distopica dopo l’ottima Terminator Zero (qui i dettagli) e soprattutto non ha finito con il cyberpunk e la collaborazione con CD Projekt Red, gli sviluppatori del notevole Cyberpunk 2077, secondo noi fra i migliori videogiochi della storia.
Monument Valley 3
Forse il primo, vero titolo che conferma che Netflix ha intenzione di fare sul serio nel gaming: il terzo capitolo di questa amatissima e meravigliosa saga sarà accessibile esclusivamente attraverso Netflix Games a partire dal 10 dicembre (qui l’annuncio). Inoltre, l’azienda ha svelato alla Geeked Week 2024 l’arrivo anche di un cortometraggio animato ambientato nell’universo onirico del videogioco.
Rebel Moon: Blood Line
Netflix ha annunciato che l’amata e odiata opera fantascientifica di Zack Snyder, sinora declinata in due film, si espanderà con un videogioco intitolato Blood Line. Descritto come “un gioco d’azione cooperativo online” in cui si può scegliere “tra una varietà di classi per unirsi a una ribellione segreta che sta combattendo per riprendersi il proprio pianeta dal tirannico Mondo Madre”, dovrebbe arrivare nel 2025.