Il quarto capitolo della popolarissima saga di commedie action cinese Detective Chinatown, intitolato Detective Chinatown 1900, uscirà dai confini della Cina con dei piani di distribuzione globale piani che includeranno Nord America, Europa e Sud-est asiatico.
CMC Pictures distribuirà il film in Nord America, Australia e Nuova Zelanda, mentre Trinity CineAsia si occuperà dell’uscita in Regno Unito, Irlanda, Spagna, Germania e Francia. Altri territori con uscite programmate in giornata includono Singapore e Malesia (MM2 Entertainment), e successivamente il film uscirà successivamente anche a Hong Kong e Macao il 13 febbraio tramite Intercontinental Film. La Cambogia uscirà il 26 febbraio, mentre le date di uscita per Thailandia, Indonesia e Filippine devono ancora essere stabilite (sempre da MM2 Entertainment). Attualmente spicca l’assenza di un piano per l’Italia, ma vi terremo aggiornati.
Il nuovo capitolo della saga, Detective Chinatown 1900, è co-diretto da Chen e Dai Mo, e include i beniamini del franchise Wang Baoqiang e Liu Haoran, insieme ad un nuovo arrivato d’eccezione, la leggendaria star del cinema di Hong Kong Chow Yun Fat, protagonista di tanti film di John Woo: il film è un prequel che porta il pubblico nella San Francisco di inizio secolo, con un cast di supporto che include l’attore di Hollywood John Cusack, Yue Yunpeng (Full River Red), Steven Zhang (Endless Journey) e Bai Ke (Johnny Keep Walking!).
I tre film precedenti della serie, usciti tra il 2015 e il 2021 e tutti diretti da Chen Sicheng, hanno guadagnato complessivamente oltre 1,3 miliardi di dollari nei cinema, con la stragrande maggioranza del box office proveniente dal mercato cinese: sarà interessante vedere che tipo di successo troverà questo quarto film a livello globale.
A proposito di successi cinesi, scoprite quali film hanno venduto più biglietti nella storia: la risposta potrebbe sorprendervi…
Nosferatu – Il Principe Della Notte è uno dei più venduti oggi su