Dopo la sosta per gli impegni della Nazionale, domenica torna il campionato di Serie B Femminile, con la dodicesima giornata e una lotta per la promozione che si fa sempre più avvincente. Se alle 12 saranno H&D Chievo Women e Vis Mediterranea ad aprire il programma, con Genoa-San Marino Academy alle 14, alle 14.30 scenderanno in campo le prime tre della classe. Il big match è quello tra la Ternana, prima a pari punti con il Parma, e il Bologna, che a oggi sarebbe la terza squadra promossa. Le emiliane, invece, ricevono l’Arezzo.
Da non perdere neanche il derby tra Lumezzane e Brescia, importante a livello territoriale ma anche e soprattutto per il buon momento delle due squadre: il Lumezzane non perde da quattro gare (due vittorie e due pareggi), il Brescia arriva addirittura da cinque vittorie consecutive. Completano il quadro Cesena-Pavia Academy (la partita selezionata per il ‘caroBello’, la fotogallery online sui social di FIGC femminile e su figc.it), Freedom-Orobica e Res Women-Verona. Mercoledì 11 è infine in programma il recupero tra Orobica e Cesena.
Tutte le partite del campionato di Serie B Femminile saranno trasmesse in diretta su Vivo Azzurro TV, la piattaforma OTT della FIGC: basterà scaricare la app disponibile su App Store e Google Play Store (anche da Smart Tv) e registrarsi gratuitamente, con la possibilità anche di attivare le notifiche push per essere avvisati tempestivamente dell’inizio delle partite. La versione web di Vivo Azzurro TV è invece raggiungibile al sito www.vivoazzurrotv.it.
IL CALCIO È DI TUTTI In occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità, che si è celebrata martedì 3 dicembre, la Divisione Serie A Femminile Professionistica e la Divisione Serie B Femminile vogliono promuovere un messaggio di valorizzazione dello sport come strumento di integrazione e inclusione sociale insieme alla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (DCPS) della FIGC. Prima delle gare della dodicesima giornata di Serie B, i capitani delle squadre si scambieranno due gagliardetti della DCPS, con gli arbitri che scenderanno invece in campo – al pari di quelli di Serie A – con un adesivo della campagna sulla maglia.