Primi giorni di riposo per Malinovskyi dopo l’uscita di scena. Retegui e Puscas agli ottavi, Vasquez in Coppa America. In Alto Adige Fini, Parravicini e Romano con l’Italia U19 in vista dell’Europeo di categoria. Il 7 luglio la e-Nazionale disputa l’e-EURO a Berlino con altre sette finaliste. La sessione estiva del calcio-mercato apre ufficialmente i battenti la settimana entrante.
Euro vetrina – C’è chi saluta, a malincuore. E chi resta, con piacere. Con l’uscita dell’Ucraina e il rompete le righe del ct, Malinovsky ha salutato la compagnia a conclusione del girone. Retegui sabato con l’Italia contro la Svizzera, Puscas martedì con la Romania contro l’Olanda. Mateo e George rimangono agganciati al treno di EURO 2024, in attesa dei verdetti degli ottavi di finale.
Talenti del futuro – Estate lunga, subordinata alle conferme del tecnico Corradi, per l’attaccante Fini e i centrocampisti Romano e Parravicini. In Alto Adige sta per finire il primo dei due stage in funzione dell’Europeo U19, in Irlanda del Nord, dove gli azzurrini difenderanno il titolo di campioni in carica. Il secondo si terrà dal 4 al 9 luglio. Il debutto è fissato il giorno 15 con la Norvegia.
L’altra nazionale – Non solo i giocatori del ct Spalletti. Anche la e-Nazionale italiana, allenata dal coach Nigro, affronta in Germania la fase finale di e-EURO, vinto nella prima edizione del 2020. La scelta del tecnico, per il player titolare, è caduta su obrun2002. La competizione si svolge in un’unica giornata il 7 luglio. Dai quarti di finale, all’assegnazione del titolo, in meno di 4 ore.
Ore 16.15, 1° quarto di finale: Vejrgang (Danimarca) – ST92 (Ucraina)
Ore 16.45, 2° quarto di finale: AdrianCifuentes (Spagna) – yuval (Israele)
Ore 17.15, 3° quarto di finale: Umut (Germania) – iMertAL (Turchia)
Ore 17.45, 4° quarto di finale: obrun2002 (Italia) – Andreas (Norvegia)
Ore 18.15, 1ª semifinale: vincente 1° quarto di finale – vincente 2° quarto di finale
Ore 18.45, 2ª semifinale: vincente 3° quarto di finale – vincente 4° quarto di finale
Ore 19.15: Finale