Dopo il 5-1 nell’incontro inaugurale oggi sono previsti tre incontri, tra cui quello della squadra azzurra di scena a Dortmund. Nel primo match elvetici vittoriosi e dunque in vetta al gruppo A insieme alla Germania, nel secondo netto successo della Roja.
23:05 – I tre talking points del successo azzurro: i cali di attenzione, il blocco Inter e la prestazione di Barella.
Leggi l’articolo completo
23:00 – L’Italia ha iniziato con una vittoria il proprio Europeo, battendo 2-1 l’Albania.
Leggi il report del match
21:50 – Primo tempo in vantaggio per l’Italia. Dopo il gol a freddo, gli azzurri sono riusciti a ribaltare la partita realizzando due gol in meno di 10 minuti l’uno dall’altro.
21:18 – Gol Barella. L’Italia si è portata in vantaggio con un tiro al volo di Nicolò Barella. La paura per gli azzurri, al moento, è passata.
21:12 – Bastoni! Gol del pareggio degli azzurri con Bastoni che con un colpo di testa sul secondo palo ha superato il portiere avversario
21:01 – Gol Albania. Partito malissimo l’Europeo dell’Italia. Gli azzurri hanno subito gol di Nedim Bajrami dopo appena 28 secondi a causa di un errore di Federico Dimarco.
20:55 – Squadre in campo per gli inni nazionali. L’Italia in azzurro. Maglia rossa per l’Albania.
20:00 – Tutto pronto a Dortmund dove si affronteranno Italia e Albania. I due allenatori hanno sciolto i dubbi per gli undici da schierare rispettivamente.
Le formazioni ufficiali
19:20 – Gli azzurri sono arrivati nello stadio di Dortmund dove stasera affronteranno l’Albania nella prima giornata del Gruppo B dell’Europeo. Cresce l’attesa per il debutto degli azzurri.
18:30 – La polizia tedesca ha fermato circa cinquanta tifosi italiani poco prima di Italia-Albania a Dortmund. Secondo le informazioni, il gruppo di supporter è stato bloccato prima di entrare in contatto con altri tifosi albanesi nei pressi di un ristorante. I tifosi sono stati trovati in possesso di oggetti atti ad offendere, come coltelli, bombe carta e passamontagna.
17:45 – Spagna-Croazia parte subito con un record: Yamal diventa il più giovane di sempre all’Europeo
Leggi l’articolo completo
17:10 – Come è andato il match appena terminato tra Svizzera e Ungheria.
Leggi il report completo
16:57 – Ecco l’undici croato per il match delle 18 contro la Spagna.
16:55 – Finita la gara delle 15: Svizzera-Ungheria 3-1.
16:51 – La Svizzera intanto chiude i conti contro l’Ungheria, segnando il 3-1 nei minuti di recupero con Breel Embolo.
16:45 – Luis De La Fuente ha comunicato la formazione della Spagna per la gara di oggi.
Leggi l’articolo completo
16:25 – Tra i match in programma domani c’è quello valido per il Gruppo D tra Polonia e Olanda, inserite con Francia e Austria. Si tratta di un incontro da due tra le squadre maggiormente colpite dagli infortuni: la squadra biancorossa è decimata in avanti dopo i guai fisici occorsi ad Arkadiusz Milik (che ha lasciato la squadra) e Robert Lewandowski, mentre quella Orange dovrà fare a meno di alcuni centrocampisti: Teun Koopmeiners, Marten de Roon e Frankie de Jong sono tutti indisponibili.
16:20 – Nel frattempo ha accorciato le distanze l’Ungheria, in rete Barnabas Varga.
16:15 – Manca sempre meno a Italia-Albania: Dortmund si inizia a riempire di tifosi, la grande maggioranza di fede albanese.
Leggi l’articolo completo
15:45 – Raddoppio Svizzera: il 2-0 è firmato dal centrocampista del Bologna Michael Aebischer.
15:15 – Svizzera subito avanti contro l’Ungheria: al 14esimo il gol di Kwadwo Duah!
14:00 – tra un’ora si scende in campo per la seconda partita dell’Europeo. A sfidarsi Ungheria e Svizzera, avversarie nel giorne A di Germania e Scozia.
Le formazioni ufficiali
11:40 – Germania e Scozia hanno dato il via a Euro 2024. Dopo il debutto, ecco ci ha lasciato la sfida tra le due nazionali: tedeschi macchina da gol, britannici da incubo.
Leggi l’articolo completo
11:20 – C’è molta attesa anche per la sfida delle 18 tra Spagna e Croazia, avversarie dell’Italia. Due formazioni complete e con tanti talenti in campo. Alle 15 la Svizzera se la vedrà con l’Ungheria, quella che potrebbe essere una delle sorprese del torneo.
Leggi l’articolo completo
09:35 – Le probabili formazioni di Italia-Albania.
Leggi l’articolo completo
09:30 – L’Italia è attesa da una gara delicata contro l’Albania, un match che ci vede favoriti da non sottovalutare assolutamente.
Leggi la preview dell’incontro
09:20 – Le probabili formazioni di Ungheria-Svizzera, di scena alle 15, e Spagna-Croazia.
Leggi l’articolo completo
09:15 – Tra gli incontri in calendario c’è Spagna-Croazia, la sfida tra due squadre dal centrocampo fortissimo.
09:00 – La Germania ha inaugurato Euro 2024 con una goleada, ma oggi tocca all’Italia e non solo, visto che sono in programma altri due match.
Leggi il report di Germania-Scozia